HomeAnnunci di LavoroAnnunci di lavoro all'estero 2024

Annunci di lavoro all'estero 2024

Come lavorare all'estero

Quando si prende la decisione di lasciare il Belpaese per trovare fortuna all’estero non sempre è tutto immediatamente in discesa. Le difficoltà all’inizio possono essere molte e legate soprattutto all’adattamento ma tutto potrebbe diventare più semplice se già dall’Italia si potesse essere in grado di valutare alcune offerte di lavoro, in modo da rendere un eventuale trasferimento meno traumatico. Lavorare all’estero per gli italiani può rivelarsi la mossa vincente, tutto dipende da quelle che sono le aspirazioni personali.

Lavorare all’estero per aziende italiane

Una scelta che può essere azzeccata può essere quella di lavorare all’estero per aziende italiane. In diversi Paesi europei, come ad esempio l’Inghilterra, nei ristoranti italiani viene ricercato personale italiano, si va dai cuochi ai camerieri. Quindi quello della ristorazione può essere di sicuro un ambito da cui partire per poi fare ricerche anche in altri settori. Ma non è l’unica opportunità. Ad esempio in Irlanda, molto spesso per le grandi aziende che operano online (anche non italiane quindi) viene ricercato personale italiano per l’assistenza clienti. Un buon modo per svolgere un lavoro d’ufficio in un altro Paese. Oppure altre opportunità possono esserci per le società che cercano game tester che sappiano parlare la lingua italiana.

Lavorare all’estero per italiani: vantaggi e svantaggi

Lavorare all’estero con persone della propria nazionalità ha dei vantaggi, ma anche degli svantaggi. Ad esempio per chi vuole imparare una nuova lingua, il rischio è quello di rimanere in stallo e non evolvere mai.  Allo stesso modo c’è anche il rischio di non conoscere davvero la gente del posto, perdendo l’occasione di integrarsi e quindi ottenere anche altre opportunità lavorative al di fuori della comunità italiana. Tuttavia per un primo periodo lavorare all’estero per altri italiani può essere la scelta vincente che permette di ambientarsi ed ottenere dei primi guadagni, senza lo stress dovuto a differenze culturali e incomprensioni linguistiche.

Annunci di lavoro all’estero: come trovarli

In molti ti diranno che per trovare lavoro all’estero ti devo trovare già sul posto, è impossibile trovare un lavoro già in Italia. In realtà non è sempre così. Molto spesso anzi è bene iniziare a consultare gli annunci di lavoro all’estero già prima di trasferirsi, sia per farsi un’idea del mercato sia per testare i feedback alle prime candidature. Per trovarli basta individuare i portali specializzati in queste tematiche. Qui su Circuito Lavoro ad esempio pubblichiamo periodicamente non solo annunci di lavoro all’estero, ma anche opportunità di stage, tirocini.

Ricerca il tuo lavoro all'estero

Su Circuito Lavoro, nella speciale sezione dedicata, potrete trovare dunque tutti gli annunci di lavoro all’estero più aggiornati. Selezionando quelli che più vi interessano, potrete direttamente procedere alla candidatura inviando il vostro curriculum vitae. In poche mosse dunque potreste trovare l’occasione giusta per dare una svolta alla vostra vita. Non ci resta che augurarvi una buona ricerca

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)