Home » Siti Web per Cercare Lavoro

Siti Web per Cercare Lavoro

Non ci fermiamo certo alla ricerca di nuove offerte di lavoro e/o di concorsi pubblici che vengono pubblicate sul web giornalmente. Per chi è alla ricerca di un impiego è importante conoscere anche tutti quei servizi online – i migliori – che permettono la ricerca di opportunità lavorative in Italia e all’Estero. Siti Web per Cercare Lavoro

 

In questa pagina quindi, che è in costante aggiornamento, raccogliamo i link ai siti piu’ utilizzati in Italia per cercare offerte di lavoro. Si possono menzionare portali – come Monster o Infojobs – che danno l’opportunità di registrarsi gratuitamente ed entrare in contatto diretto con le Aziende che cercano personale.

 

In particolare, su Monster e Infojobs, troverete quasi tutte le piu’ grandi/medie realtà italiane. In alternativa è anche possibile provare spazi web e motori di ricerca (tipo CareerJet o JobRapido) che in tempo reale raccolgono annunci di lavoro e permettono all’utente di filtrare i risultati delle ricerche in base alla località, al settore lavorativo, al tipo di impiego.

 

Anche Linkedin è un buon punto di riferimento per chi vuole cercare lavoro. Funziona un pò come tutti i social media, si stringono delle amicizie ed è possibile accedere a tutte le informazioni di un determinato profilo. Giornalmente inoltre vi vengono proposti degli annunci di lavoro , selezionati dal motore di ricerca in base al profilo registrato. Un consiglio che vi diamo non è solo quello di candidarvi a questi annunci, ma di provate a mandare dei messaggi privati a HR e a chi si occupa della selezione del personale presentandovi e chiedendo se ci sono posizioni aperte per il lavoro che volete svolgere.

 

JObjoba, careerjet, helplavoro in generale tutti i siti hanno un funzionamento semplice, con appositi filtri sarà possibile trovare il lavoro che fa per voi nel posto dove vorrete.

 

Se invece volete trovare lavoro all’estero potrete utilizzare siti come simplyhired o careerbuilder, che vi permetteranno di accedere al mercato del lavoro in Germania, in Inghilterra e in altri Paesi europei e internazionali.

 

 

Quali sono i Siti Web per Cercare Lavoro?

www.linkedin.com/jobswww.monster.itJobiJoba
www.infojobs.it
JobSoulit.euspert.com
it.indeed.comlavoro.corriere.itlavoro.trovit.it
www.careerjet.itwww.helplavoro.itit.jobrapido.com
www.bancalavoro.itwww.simplyhired.itwww.careerbuilder.it
www.jobyourlife.comjooble.orgwww.cornerjob.com/it/

 

In un mondo in cui la tecnologia sta diventando sempre più importante non potevamo non inserire delle voci specifiche dedicata ad essa.

Secondo aggiornamento per la nostra pagina con i migliori siti web per cercare lavoro su Internet. In questa lista mettiamo in vista i portali che si occupano esclusivamente dell opportunità di lavoro per Consulenti ICT, Programmatori, Graphic Designer, Web Master e via dicendo:

informatica.monster.itwww.twago.itwww.iprogrammatori.it/lavoro
crebs.it60 Link grandi Aziendewww.lavoricreativi.com

 

Approfondiamo anche la parte relativa al pubblico, oltre alla Gazzetta Ufficiale c’è la possibilità di accedere direttamente ai bandi dai siti delle singole Regioni.

Aggiorniamo la nostra pagina mettendo in vista i link relativi ai Bollettini di tutte le Regione Italiane per la ricerca di concorsi pubblici, contratti di collaborazione, contratti a tempo determinato e via dicendo:

app.regione.abruzzo.it/avvisipubbliciRegione BasilicataRegione Calabria
Regione CampaniaRegione Emilia RomagnaRegione Friuli
www.regione.lazio.it/burRegione LiguriaRegione Lombardia
Regione MarcheRegione Piemonteconcorsi.regione.puglia.it
Regione Sardegnawww.gurs.regione.sicilia.itRegione Toscana
Regione TrentinoRegione UmbriaRegione Valle d’Aosta
Regione Veneto

 

Non ci sono solo le Grandi Aziende e le Multinazionali da seguire per la ricerca di offerte di lavoro mirate. In Italia esistono tante altre medie/piccole realtà che, anche se sono meno pubblicizzate, sfruttano allo stesso modo il Web per la ricerca di nuovo personale. Ma come ci si arriva a queste offerte di lavoro? Il primo metodo (quello piu’ complesso) potrebbe consistere nello sfruttare servizi come le PagineGialle e affini per cercare le Aziende locali. Il secondo (quello piu’ facile) è seguire sul web le pubblicazioni giornaliere o settimanali dei Centri per L’impiego.

 

“In Italia i Centri per l’impiego non funzionano”: E’ questa la frase che ricorre sempre quando si parla delle Province. Bene! Proviamo a sfatare questo tabù e a verificare assieme se ciò è vero o meno! Con questo aggiornamento vi segnaliamo, da Nord a Sud Italia, i link dei Centri per l’Impiego piu’ attivi nel nostro paese:

www.lavoro.regione.sicilia.itlavoro.provincia.cs.itwww.osservatoriolavoropotenza.it
Calabria LavoroCatanzaro LavoroProvincia Brindisi
Provincia BariIrpinia JobCaserta Lavoro
Frosinone LavoroTeramo LavoroAbruzzo Lavoro
www.pescaralavoro.itChieti Lavorowww.istruzioneformazionelavoro.it
www.lavoro.mc.itprenet.provincia.fi.it/cpiArezzo Lavoro
Prato LavoroProvincia Livornoportale.provincia.ms.it
Siena LavoroLucca LavoroTaranto Lavoro
Emilia Romagnawww.riminimpiego.itRavenna Lavoro
Bologna LavoroSavona LavoroNovara Lavoro
Vercelli LavoroPiemonte LavoroTorino Lavoro
Cuneo LavoroMilano LavoroCagliari Lavoro
Sassari Lavorowww.sardegnalavoro.itVenezia Lavoro
Padova LavoroVeneto LavoroTreviso Lavoro
Udine Lavoro

 

Commenti

20 commenti

  1. Cerco lavoro in ambito ristorativo

  2. Ciao , sono luca ,ho 20 e cerco lavoro come cameriere,lavapiatti o altro,ho voglia di imparare e di lavorare

  3. CIAO A TUTTI SONO LAURA E CERCO LAVORO NEL SETTORE DELLE PULIZIE .ANCHE COME BADANTE .SERIA E NON PERDITEMPO . O 39 ANNI . E SPERO DI NON INVECCHIARE ANCORA A CERCARE LAVORO .

  4. Ottima lista di siti web e portali per cercare un lavoro ce ne sono tantissimi. Sinceramente io ho trovato molte info utili

  5. ottimo sito
    grazie

  6. Buonasera, sono sicura che non è facile, bisogna comunque cercare di contattare direttamente le aziende, magari con i siti citati

  7. I centri per l’impiego non funzionano: io sono a casa da 5 anni (lavoro saltuariamente e mai con i centri per l’impiego). in questi 5 anni ho mandato ogni settimana le mie candidature (ho 3 diplomi e 3 lingue, oltre all’italiano ed esperienza) non mi hanno mai chiamata per lavorare, solo per fare corsi, perchè prendono i soldi dalla regione. La mia famiglia può testimoniare che dico il vero.
    Io sono sotto la provincia di Milano. E’ una schifosa realta!

  8. I centri per l’ impiegano funzionano! basta imparare bene COME funzionano! io abito in provincia di Roma e il centro per l’ impiego del mio paesino funziona bene! ho 23 e cerco lavoro e ho iniziato da poco a navigare nella burocrazia italiana! Ci vuole forza e coraggio su queste cose e sopratutto avere un piano d’ azione! è facile fare le vittime ma il vittimismo non ti porta a niente, solo a deprimerti e ad odiare l’ Italia.

  9. Mi piacerebbe lavorare

  10. Mi chiamo Dorina,ho 27 anni e cerco in impiego come nei:supermercati,profumerie,aqua&sapone,ecc…Ho sempre lavorato al contatto con la gente è adoro offrire il miglior servizio alla gentile clientela!!Grazie

  11. sono geometra ventennale esperienza costruzione e manutenzione lavori stradali in particolare lavori pubblici.
    CERCO LAVORO

  12. Ma se dovessimo fare una classifica dei 5 siti internet più utilizati per cercare lavoro, quale sarebbe?

    • 1) Linkedin
      2) Monster
      3) SimplyHired
      4) CareerJet
      5) Infojobs

      Ma è comunque una classifica da rivedere almeno ogni 6 mesi. Linkedin è l’unico che può rimanere stabile in quei 5 posti

  13. Paola Rosichetti Peroni

    I centri per l’impiego non funzionano!!!!!!!!!!!!
    Non riesci a candidarti direttamente presso l’azienda, devi iscriverti e fare una trafila lunga come l’anno della fame.. è una presa in giro, annunci che restano settimane e settimane e quando ti candidi ti dice che l’offerta è scaduta.. lssamo perde.

  14. Salvi sono umo 34 anni cerco lavoro tuti

  15. Camara youssouf

    Salve io sono un uomo sto cercando il lavoro come agricoltura o allevamento

  16. Salve sono ragazza 38enne e cerco lavoro come domestica a ore pulizie casa altro che mi offro in una compagnia anziani autonomi solo(donne) Zona tutta Napoli anche in provincia. Astenersi no perditempo.

  17. Sono Tizy cerco lavoro come badante possibilmente con vitto-alloggio in alternativa anche come aiuto cuoco.

  18. Ciao, ottimo post e davvero molto utile, io in ogni caso per cercare lavoro consiglio di tener in mente la caparbietà, ovvero di impegnarsi al massimo per conseguire i propri obiettivi. Trovare un impiego al giorno d’oggi è difficile, ma non bisogna cadere nel vittimismo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*