Concorso Ministero della Salute 2023 per la pediatria: requisiti e come candidarsi

La candidatura andrà inviata entro e non oltre il 15 ottobre

E’ stato bandito un interessante concorso al Ministero della Salute 2023 per la pediatria: potranno accedere alla selezione soltanto persone altamente qualificate, in possesso quindi di tutti i requisiti richiesti. Le risorse selezionate saranno assegnate alla direzione scientifica della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza. Se volete sapere qualcosa di più su questo concorso pubblico leggete allora di seguito per conoscere maggiori dettagli e capire come candidarsi con successo. Per fare domanda c’è tempo fino al 15 ottobre.

Indice dei contenuti

Requisiti

Per prendere parte al concorso Ministero della Salute 2023 per la pediatria gli aspiranti dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea (UE), la cittadinanza di uno degli Stati che hanno aderito all’accordo CE del 2 maggio 1992 sullo spazio economico europeo, oppure la cittadinanza di uno Paese terzo a patto che il candidato sia titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;
  • laurea in medicina e chirurgia oppure la laurea magistrale in area biomedica
  • comprovate capacità scientifiche e manageriali
  • assenza di esclusione dall’elettorato politico attivo
  • assenza di provvedimenti di interdizione dai pubblici uffici, di destituzione, di licenziamento, di dispensamento o di decadimento da un precedente impiego presso una pubblica amministrazione
  • non essere in quiescenza oppure collocati a riporto nei 3 anni successivi alla pubblicazione del bando all’interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° Serie speciale “Concorsi ed esami”

Come candidarsi

Ma come poter inviare il curriculum per questo concorso in Lombardia e candidarsi dunque in via ufficiale? Gli interessati dovranno farlo accedendo da questa pagina, seguendo le istruzioni e allegando tutta la documentazione richiesta e che riguarderà soprattutto le collaborazioni con attività di ricerca, gli studi fatti, le pubblicazioni. A questo link gli aspiranti potranno consultare il bando ufficiale. Per scrivere un curriculum forte e vincente, infine, vi consigliamo la lettura di questo articolo.

LEGGI ANCHE  Concorso Atleti Polizia Penitenziaria 2024: come entrare nelle "Fiamme Azzurre"
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.