Come trovare lavoro a Rimini e Riccione negli Alberghi

Le spiagge dorate, i balli di gruppo sul bagnasciuga e il beach volley sembrano un miraggio lontanissimo, ma in realtà non mancano poi così tanti mesi alla riapertura della stagione estiva.

E con essa alla riapertura di alberghi e strutture turistiche nelle zone che sono il fiore all’occhiello della movida estiva italiana. Il maltempo vi intristisce? Ci pensiamo noi a portarvi un po’ di estate con questo piccolo vademecum per trovare lavoro nel settore alberghiero a Rimini e Riccione.

Tempo fa avevamo già creato una piccola guida su come trovare lavoro nel settore turistico in Italia, che porta all’attenzione due importanti siti web che potrebbero tornare utili a chi è alla ricerca di un lavoro in questo ambito. Oggi torniamo sull’argomento, concentrandoci però su una regione ben specifica, le cui coste sono tra le più quotate dagli italiani in vacanza: l’Emilia Romagna.

I lavori nel settore del turismo sono numerosi e incredibilmente variegati: ci sono lavori stabili accanto a lavori stagionali, così come si cercano figure ad alto tasso di specializzazione accanto ad apprendisti e persone che si accingono ad imparare il mestiere per la prima volta. Un’attività alberghiera, ad esempio, ha bisogno tanto di gente capace in amministrazione, quanto in cucina. Per non parlare di tutte le attività che gravitano oggi attorno alle più moderne strutture alberghiere: ogni estate c’è bisogno di bagnini, istruttori, baristi, camerieri e persino medici!
Vi segnaliamo per questo due pagine internet in cui troverete offerte di lavoro e annunci sempre nuovi: stiamo parlando del portale dell’Associazione Albergatori di Riccione e del portale dell’Associazione Albergatori di Rimini.

Ecco quindi i due siti internet indicati:

Associazione Albergatori di Riccione
Questo portale raccoglie tutte i siti internet e le offerte di lavoro deglli alberghi di Riccione. Per cercare tra gli annunci di lavoro l’opportunità desisderata bisogna selezionare almeno uno tra i reparti presenti (Cucina, Sala-Bar, Reception, Piani, Portiere di notte e/o Generico) per poter trovare la mail a cui inviare il Cv e in alcuni casi poter visionare anche il sito internet dell’Albergo scelto. Al momento in cui si scrive ci sono diverse offerte di lavoro in scadenza a fine Marzo;

Associazione italiana Albergatori di Rimini
Per quanto riguarda, invece, quest’altro portale è necessario registrarsi preventivamente per poter visualizzare i dettagli delle offerte lavorative. Una volta effettuata la registrazione al sito potete tornare alla pagina Cerco Lavoro e ordinare gli annunci per Data. Anche su questo portale trovate offerte di lavoro che vengono pubblicate giornalmente.

Oltre ai siti web delle associazioni albergatori, per avere accesso anche ad altre opportunità, vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla pagina del Centro per l’impiego di Rimini, dove è possibile trovare altre interessanti opportunità di lavoro sempre nello stesso ambito.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.