Concorso Pubblico per 43 Operatori Socio Assistenziali a Messina

Prendervi cura degli altri è sempre stata una passione per voi, e nonostante sia il mantra della vostra vita vi piacerebbe che le vostre qualità potessero essere utili in un lavoro vero e proprio: l’Azienda Sanitaria di Messina ha pubblicato un concorso pensato proprio per voi.

Infatti ha bandito un concorso per titoli e prova di idoneità per ricoprire a tempo indeterminato 43 posti da ausiliari specializzati addetti ai servizi socio assistenziali.

La figura dell’addetto ai servizi socio-assistenziali è estremamente importante all’interno della vita ospedaliera: se della malattia infatti chi se ne fa carico è il medico, della persona, durante il periodo di degenza, se ne occupano soprattutto infermieri e operatori socio-sanitari e socio-assistenziali. Sicuramente non è un lavoro facile, richiede molta pazienza e forza, ma chiunque lavori in un ospedale è in grado di dirvi che se non viene svolto con amore e passione tutta la struttura comincia a vacillare.

 

AGGIORNAMENTO 1 Marzo 2012: L’Asl di Messina ha pubblicato l’elenco dei Convocati alla prova orale per il concorso a 43 posti di Operatore Socio Sanitario. Eccovi il link in formato pdf.

 

Il Concorso, che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 43 operatori, basa la sua valutazione sui titoli in possesso del candidato e su una prova pratica.
Ecco i requisiti necessari per partecipare al concorso:

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione europea
  • Idoneità fisica all’impiego (l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato prima dell’immissione in servizio)
  • Titolo di studio attestante l’assolvimento dell’obbligo scolastico

 

Ecco qui l Bando di Concorso completo che indica anche il modo in cui dovrà esser prodotta la Domanda di partecipazione.

LEGGI ANCHE  Bluvacanze cerca TikToker: viaggi e lavoro si uniscono con la Blupeople Challenge!

Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 14 Novembre 2011. Il testo integrale del bando, con tutte le informazioni sulle modalità di valutazione dei titoli e sulla prova di idoneità, è disponibile su sito dell’Asl di Messina.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Prendervi cura degli altri è sempre stata una passione per voi, e nonostante sia il mantra della vostra vita vi piacerebbe che le vostre qualità potessero essere utili in un lavoro vero e proprio: l'Azienda Sanitaria di Messina ha pubblicato un concorso pensato proprio per voi. Infatti ha bandito un concorso per titoli e prova di idoneità per ricoprire a tempo indeterminato 43 posti da ausiliari specializzati addetti ai servizi socio assistenziali. La figura dell'addetto ai servizi socio-assistenziali è estremamente importante all'interno della vita ospedaliera: se della malattia infatti chi se ne fa carico è il medico, della persona, durante il periodo di degenza, se ne occupano soprattutto infermieri e operatori socio-sanitari e socio-assistenziali. Sicuramente non è un lavoro facile, richiede molta pazienza e forza, ma chiunque lavori in un ospedale è in grado di dirvi che se non viene svolto con amore e passione tutta la struttura comincia a vacillare.   AGGIORNAMENTO 1 Marzo 2012: L'Asl di Messina ha pubblicato l'elenco dei Convocati alla prova orale per il concorso a 43 posti di Operatore Socio Sanitario. Eccovi il link in formato pdf.   Il Concorso, che prevede l'assunzione a tempo indeterminato di 43 operatori, basa la sua valutazione sui titoli in possesso del candidato e su una prova pratica. Ecco i requisiti necessari per partecipare al concorso:
  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione europea
  • Idoneità fisica all’impiego (l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato prima dell’immissione in servizio)
  • Titolo di studio attestante l’assolvimento dell’obbligo scolastico
  Ecco qui l Bando di Concorso completo che indica anche il modo in cui dovrà esser prodotta la Domanda di partecipazione. Per partecipare al concorso è necessario inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 14 Novembre 2011. Il testo integrale del bando, con tutte le informazioni sulle modalità di valutazione dei titoli e sulla prova di idoneità, è disponibile su sito dell'Asl di Messina.