Circuito Lavoro
  • Lavoro
    • Lavoro in Italia
    • Lavoro in Europa
    • Lavoro in Svizzera
    • Lavoro Centri per L’impiego
  • Concorsi Pubblici
  • Aziende che Assumono 2019
  • Guide Curriculum
  • Guide Lavoro
    • Quanto si guadagna
    • Bonus Inps

Circuito Lavoro

  • Lavoro
    • Lavoro in Italia
    • Lavoro in Europa
    • Lavoro in Svizzera
    • Lavoro Centri per L’impiego
  • Concorsi Pubblici
  • Aziende che Assumono 2019
  • Guide Curriculum
  • Guide Lavoro
    • Quanto si guadagna
    • Bonus Inps

Quante volte vi ritrovate a guardare la tv e a scoprire di desiderare cose a cui mai avreste pensato guardandone la pubblicità? Questa è la grande magia dell’advertising: il creare bisogni dove non ce ne sono, come insegna il pluripremiato telefilm Mad Men. Saper “fare” pubblicità è un’arte: richiede creatività, passione e una certa dose di persuasività.

Ma non è necessario essere dei novelli Don Draper per riuscire a creare una pubblicità convincente: per questo Poste Italiane, anziché avvalersi di un team di pubblicitari, ha deciso di indire un concorso per far sì che siano persone comuni a creare la pubblicità del nuovo servizio di e-commerce PosteShop, premiando le idee migliori con un montepremi di 20mila dollari.

Poste Italiane chiama all’appello tutti i creativi che vogliono cimentarsi nella promozione del nuovo sito e-commerce PosteShop, producendo un video pubblicitario originale che possa invogliare il cliente, sia fidelizzato al gruppo Poste sia neofita, a preferire il sito PosteShop ad altri siti web da cui è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti di consumo. L’impresa non è semplice, ma tutte le buone idee sono le benvenute.

E ad incentivarle c’è un montepremi di tutto rispetto:

  • Primo classificato: 7mila dollari
  • Secondo classificato: 5.500 dollari
  • Terzo classificato: 3.500 dollari
  • Quarto classificato: 2.500 dollari
  • Quinto classificato: 1.500 dollari

Ecco le caratteristiche che la pubblicità deve possedere per essere ammessa al concorso:

  • durata approssimativa di 30 secondi
  • schermata finale che contenga il logo PosteShop e Poste Italiane
  • comunicare un’idea di calore e familiarità
  • far sì che venga trasmessa l’idea di un team coeso al lavoro dietro alla fredda schermata di un computer
  • dare un’idea di sicurezza e affidabilità collegate all’esperienza pluridecennale delle Poste Italiane
creative
Iscriviti alla newsletter
Articolo precedente
Workshop Gratuiti in Fashion Communication con Eidos
Articolo successivo
Officina di Idee: Concorso per Progetti di Impresa

Newsletter gratuita

Iscriviti alla newsletter

Ultimi Concorsi

  • Concorso per Magistrato Ordinario, cosa sapere

    4 Dicembre 2019
  • Tecnico Soccorso Alpino, al via il concorso

    2 Dicembre 2019
  • Concorso in prefettura, 200 posti di lavoro

    24 Novembre 2019
  • Concorso ATS Milano, 3 assunzioni

    21 Novembre 2019
  • 4 concorsi per Ufficiali in Marina Militare: ruoli e requisiti

    20 Novembre 2019

Ultime Offerte di lavoro

  • FAO, 18 posizioni aperte su Roma

    4 Dicembre 2019
  • Offerte di lavoro Adecco in tutta Italia

    4 Dicembre 2019
  • Club Med cerca personale, 500 posizioni aperte

    3 Dicembre 2019
  • Deliveroo cerca 500 rider in tutta Italia

    3 Dicembre 2019
  • Mondialpol offre lavoro in tutta Italia: posizioni aperte

    3 Dicembre 2019
  • Home
  • Siti Web Cercare Lavoro
  • Lavoro Europa
  • Lavoro Categorie Protette
  • Aziende che Assumono 2019
  • Banca Dati Concorsi 2019
  • Chi Siamo
  • Site Policy

Copyright © 2019 · circuitolavoro.it

Questo sito utilizza dei cookies (proprietari e di terze parti) per migliorare l'esperienza degli utenti. Continuando a navigare su questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie Accetto Leggi