Concorso per 149 Amministratori – 4.800 Euro al Mese

La capacità di organizzare bene il proprio lavoro è una caratteristica che emerge già dagli anni di scuola: sin dalle elementari i bambini mostrano una particolare attitudine nello svolgimento dei compiti e, in alcuni casi, fanno sfoggio di un’indipendenza particolare che li agevola nell’apprendimento.

Concorso per 149 Amministratori - 4.800 Euro al MeseE’ noto che si tratta di competenze che non nascono dal nulla ma sono strettamente legate allo stile educativo del genitore, anche se si modellano in modo peculiare su quella che è l’indole propria del bambino.

In un professionista, la capacità organizzativa è una caratteristica auspicabile in tante posizioni. EPSO ha indetto una selezione pubblica per laureati finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di Amministratori, da inserire all’interno delle diverse istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles o a Lussemburgo.

 

L’Unione Europea, tramite l’Ufficio Europeo di Selezione del Personale, ha bandito un concorso finalizzato alla selezione di laureati da assumere in qualità di Amministratori all’interno delle diverse istituzioni dell’Unione Europea. I candidati si occuperanno di formulazione delle politiche, di interventi operativi e della gestione delle risorse. Gli Amministratori lavoreranno presso gli uffici a Bruxelles o a Lussemburgo e percepiranno uno stipendio a partire da 4.848, 38 euro, per un impegno lavorativo di 40 ore a settimana.

 

Per partecipare alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma (conseguito obbligatoriamente entro il 31 luglio 2015)
  • godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE
  • essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
  • offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere
  • avere almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE
  • avere almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco
  • non è richiesta esperienza professionale
LEGGI ANCHE  Ddl Semplificazioni: novità su Scuola e Docenti

 

Per prendere parte alle selezioni, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 21 Aprile 2015.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.