Universita di Camerino: concorso per 6 Amministrativi

L’Università di Camerino – UNICAM, in provincia di Macerata, ha pubblicato un concorso per 6 Amministrativi Cat. D da inserire presso l’Area Amministrativa Gestionale dell’Ateneo.

 

Per accedere al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea oppure familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro titolare del diritto di soggiorno oppure cittadinanza di Paese terzo titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
– età minima di 18 anni e inferiore al limite previsto per essere collocati in quiescenza secondo la normativa applicata alle università statali e in ogni caso non essere già in godimento del trattamento di quiescenza di anzianità o vecchiaia o prepensionamento;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, qualora soggetti;
– avere adeguata conoscenza della lingua italiana per i candidati non italiani;
– diploma di laurea conseguito con le modalità anteriori all’entrata in vigore del DM 509 / 1999 (laurea vecchio ordinamento) ovvero laurea magistrale a ciclo unico ovvero laurea di I° livello conseguita secondo il DM 509 / 1999 o secondo il DM 270 /2004;
– non essere stai esclusi dall’elettorato politico attivo o interdetti dai pubblici uffici o destituiti oppure dispensati dell’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

 

Scadenza del Bando al 14 Settembre 2015

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli dei candidati e tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Gli esami saranno volti a verificare le conoscenze e le capacità teorico-pratiche dei concorrenti relative allo svolgimento delle mansioni dei posti a concorso, oltre alle conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese (livello B1)

LEGGI ANCHE  Concorsi Comune di Roma per 1176 assunzioni nel 2024

 

Gli interessati al concorso per 6 Amministrativi Università di Camerino sono invitati a leggere con attenzione il bando integrale, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 62 del 14-8-2015.

web.unicam.it/unicam/G_BANDI/150914CatD.pdf

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.