L’azienda Vodafone Italia è a caccia di “nativi digitali”, giovani cresciuti a contatto con le nuove tecnologie in un mondo pervaso dai media digitali.
Vodafone Italia ha lanciato, infatti, “Care 4 Your Future”: la campagna per l’inserimento lavorativo di 200 giovani apprendisti nei Competence Center di Milano, Bologna, Pisa, Padova e Catania.
Il programma di apprendistato, indirizzato a ragazzi neodiplomati o laureati tra i 19 e i 25 anni, con durata di tre anni, mira a integrare la consolidata esperienza degli attuali esperti del servizio clienti con la sensibilità verso la cultura digitale dei giovani.
I giovani apprendisti saranno inseriti in aree di lavoro strategiche per i Competence Center di Vodafone come il digital e social care, la convergenza tra connettività mobile, fissa e contenuti e il mondo dei servizi integrati per le imprese.
Ambiti in continua evoluzione che richiedono competenze sempre più avanzate e specializzate, secondo quanto afferma l’azienda stessa.
Care 4 Your future è una piattaforma di lancio per 200 giovani apprendisti “nativi digitali” nel mondo dei servizi.
“Con la trasformazione delle modalità di interazione con i clienti, cambiano anche le competenze degli operatori: basti pensare che oggi 3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti avviene attraverso i canali digitali, con circa la metà di queste provenienti da App My Vodafone e da m-site e 840mila dai canali social”, spiega l’azienda.
Nel corso del programma, i ragazzi riceveranno una formazione continua e professionalizzante, con una particolare attenzione allo sviluppo delle competenze digitali, di vendita e, in generale, al miglioramento dell’esperienza dei clienti. Un modo, questo, per anticipare le esigenze dei clienti e l’evoluzione del mercato.
Vodafone Italia, ogni anno, eroga oltre 62.000 giornate di formazione.
Vodafone ha circa 7.000 dipendenti in Italia, di cui 2.500 operano nel mondo dell’assistenza ai clienti in 8 Competence Center su tutto il territorio nazionale.
Con “Care 4 Your Future” Vodafone realizza un programma dedicato ai giovani, che si aggiunge al “Vodafone Internship Program”, l’iniziativa che prevede l’inserimento annuale di circa 80 studenti in azienda, e il “Vodafone Discover Program”, per il reclutamento e l’assunzione di 100 giovani neolaureati nelle aree più strategiche di Vodafone.
In occasione del lancio dell’iniziativa è stata realizzata una campagna pubblicitaria che sarà on air a partire dal 17 maggio sui principali siti di recruiting online e social network.