Concorsi Regione Veneto 2024: in arrivo i bandi per 350 nuove assunzioni

Scopri le modalità di reclutamento e consulta i bandi per il triennio 2024-2026.

La Regione Veneto si prepara per un significativo incremento delle assunzioni e dei concorsi nel periodo 2024-2026. Si prevede che complessivamente saranno inserite 350 nuove unità di personale, con l’intenzione di reclutarle attraverso nuove selezioni pubbliche. Questa iniziativa offre opportunità significative per coloro che cercano lavoro nella regione.

È importante comprendere cosa c’è da sapere su questi nuovi posti di lavoro e sui prossimi bandi che saranno pubblicati.

Opportunità di assunzione e concorsi nella Regione Veneto per il periodo 2024-2026

La Regione Veneto ha annunciato l’imminente avvio di nuove assunzioni e concorsi pubblici per potenziare il proprio personale. In conformità con il Piano Integrato di Attività e di Organizzazione (PIAO) 2024-2026 appena ratificato, consultabile sul sito istituzionale, sono previste iniziative volte a rafforzare le competenze dell’organico e a gestire efficacemente il turn over del personale in servizio.

L’amministrazione regionale si propone di introdurre competenze innovative, con particolare attenzione al reclutamento di laureati, anche attraverso convenzioni con le università. Nel complesso, sono programmati 353 nuovi inserimenti nel triennio, di cui 210 già pianificati per il 2024.

Distribuzione delle assunzioni per anno

Le assunzioni previste, suddivise per anno, comprendono:

Anno 2024:

  • 105 funzionari
  • 76 istruttori
  • 20 operatori esperti
  • 9 unità dirigenziali

Anno 2025:

  • 35 funzionari
  • 19 istruttori
  • 18 operatori esperti
  • 4 unità dirigenziali

Anno 2026:

  • 29 funzionari
  • 16 istruttori
  • 17 operatori esperti
  • 5 unità dirigenziali

Modalità di selezione

Il reclutamento avverrà tramite concorsi pubblici, con probabile adozione di procedure semplificate e strumenti informatici in accordo con la recente riforma dei concorsi pubblici. Inoltre, l’ente regionale potrà ricorrere a graduatorie esistenti e percorsi di mobilità del personale per integrare le proprie risorse umane.

LEGGI ANCHE  Concorsi Comune di Roma per 1176 assunzioni nel 2024

Consultare i bandi

Per visionare i bandi relativi ai prossimi concorsi della Regione Veneto per il periodo 2024-2026, è possibile consultare la specifica sezione dedicata a Bandi, Avvisi e Concorsi sul sito ufficiale dell’ente. Questa pagina rappresenterà il punto di riferimento principale per tutti coloro interessati alle opportunità di lavoro offerte.

Inoltre, è probabile che tali avvisi vengano successivamente pubblicati sulla piattaforma inPA, il nuovo portale dedicato al reclutamento nella Pubblica Amministrazione. Monitorare entrambi i canali garantirà di rimanere aggiornati sulle ultime pubblicazioni e di essere pronti a partecipare alle selezioni nel momento opportuno.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.