Concorso per 146 Allievi dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione

E’ stato bandito un Corso Concorso dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione per l’ammissione di 146 Allievi Dirigenti.

Bandito un Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 146 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 113 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, ed enti pubblici non economici.

Vediamo i requisiti per poter partecipare al Concorso:

  • Sono ammessi al concorso i candidati muniti di laurea ed inoltre di uno dei seguenti titoli: laurea specialistica o laurea magistrale di durata normale di due anni; diploma di specializzazione; dottorato di ricerca; titoli post-laurea rilasciati da università o istituti universitari italiani o stranieri; titoli post-laurea rilasciati da primarie istituzioni formative pubbliche o private, costituite anche in consorzio, a seguito di corsi di studio biennali;
  • Sono ammessi al concorso i candidati muniti di laurea magistrale conseguita in esito ad un corso di studi di durata normale di cinque o sei anni;
  • Sono ammessi al concorso i candidati, muniti di laurea, dipendenti di ruolo di pubbliche amministrazioni, i quali abbiano compiuto almeno cinque anni di effettivo servizio di ruolo, svolto in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso di laurea.
  • Sono ammessi al concorso i candidati, muniti di laurea, dipendenti di strutture private i quali abbiano maturato almeno cinque anni di esperienza lavorativa svolta nell’ambito di enti o strutture disciplinati dal diritto privato, che devono avere alternativamente almeno medie dimensioni e per oggetto l’espletamento di attività di rilevante entità, oppure devono avere elevata specializzazione e qualificazione nel campo economico, sociale, culturale e scientifico.

Il Termine per la presentazione della Domanda è fissato al 21 Febbraio 2011.

LEGGI ANCHE  Concorso Università di Pisa 2024: 20 posizioni per diplomati

Alla pagina Concorsi della Scuola Superiore della PA trovate il Bando completo e il modello per la domanda.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.