BeMyEye: L’app che ti fa guadagnare con i microlavori

BeMyEye è una startup che fornisce una piattaforma affidabile e veloce  che consente alle aziende che hanno bisogno di effettuare rilevazioni sul territorio, di visitare in pochi giorni migliaia di negozi in Italia ed ottenere in tempo reale i risultati online.

BeMyEye: L'app che ti fa guadagnareTutto ciò è reso possibile da una capillare rete in crowdsourcing, decine di migliaia di lavoratori on-demand che utilizzano l’app, i cosiddetti Eye.

Il nome BeMyEye “Diventa il mio occhio racchiude in tre parole l’essenza dell’applicazione. Infatti il compito dell’Eye è quello di fare l’occhio dell’azienda committente, ovvero fare da controllore, rilevare in determinati punti vendita la presenza e il prezzo di un prodotto o ancora svolgere un’attività di mystery shopping (cliente misterioso) per annotare cosa dicono i commessi. L’utente si trasforma in un vera e propria spia, un agente segreto per l’azienda di turno.

 

Il funzionamento è molto semplice. Innanzitutto bisogna diventare un Eye e per farlo è sufficiente essere maggiorenni e scaricare l’applicazione dall’AppStore, per i possessori di iPhone, oppure da Google Play per chi dispone di un dispositivo Android. A questo punto basta aprire l’app, la quale mediante la geolocalizzazione mostra i Job (lavoretti) disponibili nei dintorni della nostra posizione. Se sei interessato ad un Job puoi essere sul luogo indicato entro 60 minuti puoi prenotarlo così ti viene riservato.

Una volta arrivato sul posto bisogna effettuare il check-in e svolgere i vari task riportati all’interno del Job (es. compilare questionario, scattare foto, …) A lavoro terminato bisogna fare l’upload dei risultati ed attendere il pagamento che avverrà entro 7 giorni a seguito della verifica del materiale inviato.

Sicuramente vi starete chiedendo quanto si guadagna con BeMyEye e delle modalità di accredito. Ogni Job ha un suo valore espresso in crediti dove 100 crediti equivalgono a 1,00 Euro. Mediamente i Job valgono ognuno tra 5 e i 15 Euro.

All’interno dell’app  è presente la sezioneBorsellino in cui troviamo l’elenco dei Job svolti. I Job sono raggruppati in 3 categorie: In attesa; Approvati, Rifiutati. la prima categoria è quella dei Job appena svolti e che sono in attesa di valutazione dello staff.
Se il totale netto dei guadagni è maggiore di 10 euro, e sono passati più di 14 giorni dall’ultimo incasso, è possibile riscuotere la somma accumulata inviandola al proprio conto PayPal mediante il pulsante “Manda a PayPal“.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.