Comune di Cagliari: Concorsi per 144 Assunzioni entro il 2019

La Giunta comunale di Cagliari, a seguito di un ulteriore sblocco del turnover da parte del Governo, ha aggiornato il Piano triennale delle assunzioni 2017/2019.

Concorsi Comune CagliariSi tratta di posizioni che si vanno ad aggiungere alle 34 figure già programmate per l’anno in corso. Nel 2018 le assunzioni saranno 42 e 53 quelle programmate per il 2019.

Queste ultime nei prossimi mesi saranno individuate nel dettaglio con il coinvolgimento delle commissioni consiliari competenti e delle organizzazioni sindacali. In totale le assunzioni, tutte a tempo indeterminato, saranno 144, con un investimento complessivo di 4.434.000 euro.

 

“In un periodo di crisi e di forti tagli delle risorse trasferite agli enti locali, questo piano si è reso possibile solo grazie a una gestione virtuosa delle risorse, al quotidiano lavoro di eliminazione degli sprechi e delle spese superflue e al pieno raggiungimento da parte del nostro Comune degli obiettivi di finanza pubblica, premessa imprescindibile per avviare nuove assunzioni”, spiegano il sindaco Massimo Zedda e l’assessore al Personale Danilo Fadda: “Sono numeri importanti che ci permettono di dare un ulteriore impulso alla capacità del nostro Comune di soddisfare i bisogni e le aspettative dei cittadini e che rappresentano una risposta alla grande richiesta di lavoro, soprattutto da parte delle giovani generazioni”

 

Entro quest’anno sono 40 i collaboratori che saranno assunti mediante procedure concorsuali pubbliche. La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale del Comune sardo. La nota fa il punto sui  profili professionali da assumere e su nuovi concorsi Cagliari che saranno banditi, finalizzati al reclutamento di varie figure da inserire con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Oltre a questi inserimenti sono previste altre 12 assunzioni a tempo determinato per 5 istruttori amministrativi contabili, 3 istruttori tecnici geometri – periti edili e 4 esecutori amministrativi, che saranno impiegati per un periodo di 30 mesi. I nuovi assunti si aggiungeranno alle 49 nuove unità di personale previste dal piano assunzionale per lo scorso anno, di cui 31 saranno assunte mediante  nuovi bandi di selezione pubblicati lo scorso giugno.

LEGGI ANCHE  MAECI concorso Segretari di Legazione 2024: 50 posti disponibili

Le 40 assunzioni a Cagliari previste nel 2018, da effettuare mediante i concorsi pubblici che saranno banditi, riguardano, nello specifico, i seguenti profili:

  • n. 1 dirigente tecnico;
  • n. 1 istruttore direttivo socio educativo assistente sociale;
  • n. 2 istruttori direttivi amministrativi;
  • n. 1 istruttore direttivo di ragioneria;
  • n. 1 istruttore direttivo di polizia municipale;
  • n. 14 istruttori amministrativi contabili;
  • n. 4 istruttori informatici;
  • n. 7 istruttori tecnici geometri-periti edili;
  • n. 9 istruttori agenti di polizia municipale.

 

Le restanti assunzioni saranno poi effettuate con ulteriori bandi pubblicati entro i prossimi due anni.  Tutti i futuri bandi di concorso saranno pubblicati alla sezione Concorsi, sul sito del Comune di Cagliari.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.