Concorso Unione dei Comuni Pianura Reggiana per 22 OSS

L’ASP è compresa  nell’Unione dei Comuni della Pianura Reggiana, che si trova in Emilia Romagna. La sede principale è a Correggio e comprende i Comuni di Campagnola Emilia, Rio Saliceto, Fabbrico, Rolo, San Martino in Rio.

La finalità principale di questi comuni è quello di collaborare e di garantire servizi più efficianti ed efficaci ai propri cittadini. Se si riesce a condividere le risorse i risultati si vedranno in termini di gestione che sarà più qualificata e migliore.

In questa realtà è sorta la necessità di assumere nuovo personale, in particolare 22 OSS-Operatori Socio Sanitari, LA scadenza ultima per poter presentare le domande è stata fissata per il 19 Luglio 2018.

Gli OSS non verranno assunti tutti nello stesso Comune ma saranno così ripartiti:

  • 7 all’ASP Magiera Ansaloni di Rio Saliceto (RE)
  • 15 all’ASP Carlo Sartori di San Polo d’Enza (RE).

 

Requisiti

Per poter partecipare al concorso al momento della domanda è necessario possedere i seguenti requisiti:

  •  cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea ;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • essere immuni da condanne che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscono la nomina a pubblico dipendente e non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado ;
  • possedere l’ attestato professionale di “Operatore socio – sanitario” rilasciato e riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o  da enti di altre Regioni;
  • idoneità psico-fisica all’impiego,
  • possedere la patente di guida di tipo B in corso di validità.
LEGGI ANCHE  Nuovo regolamento concorsi pubblici 2024: cosa cambia

Per ulteriori informazioni anche sui posti riservati si consiglia di leggere attentamente il bando che troverete nel link in fondo alla pagina.

 

Prove d’esame

Laddove il numero dei candidati sia considerevole (superiore a 400) l’Amministrazione si riserva di fare una prova preselettiva.

Successivamente verranno fatte:

prova scritta , in cui si tratteranno tutte le funzioni e le competenze legate all’OSS , alle varie modalità d’intervento, ai problemi assistenziali, alle nozioni sul personale, e anche dei cenni sulla normativa;

prova orale, con la quale si verificheranno tutte le conoscenze degli argomenti della prova scritta.

Naturalmente per informazioni più dettagliate si rimanda al bando.

 

Come faccio la domanda?

La domanda dovrà essere fatta entro e non oltre al 19 Luglio 2018, solo ed esclusivamente per via telematica, utilizzando il form che troverete nel link sottostante.

Dopo aver compilato tutto ricordate di allegare i seguenti documenti scansionati o fotografati in formato immagine:

  • ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 10,33;
  •  documento di identità in corso di validità;
  •  permesso di soggiorno (per soggiornanti di lungo periodo) o di eventuali certificazioni attestanti lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria per coloro che non fanno parte dell’Unione Europea.

 

www.pianurareggiana.it/servizi/Bandi/bandi_fase02.aspx?ID=3473

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.