Concorsi Università per 12 posti Amministrativi

All’interno delle Università italiane si può lavorare in diversi ruoli, oltre a quello di professore e ricercatore.

Concorsi UniversitàPer esempio si può entrare a far parte del personale tecnico-amministrativo, con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato a seconda del bando.

Al fine di ricoprire il fabbisogno dei vari dipartimenti, delle aree associate e degli uffici preposti, vengono di volta in volta pubblicati bandi di concorso per reclutare le diverse figure da inserire nell’ateneo.

Le università in Italia sono enti che hanno il compito di promuovere la ricerca, il progresso delle scienze e l’istruzione di livello superiore.

Possono essere enti pubblici o di diritto privato: nel primo caso fanno parte della pubblica amministrazione italiana.

Concorsi Lavoro Università

Esse sono delle “istituzioni di alta cultura” (sulla base del disposto dell’art. 33 della Costituzione della Repubblica Italiana), nonché organismi deputati alla formazione superiore costituita da un gruppo di strutture scientifiche finalizzate alla didattica e alla ricerca scientifica.

Le università sono poi articolate in uno o più dipartimenti universitari, ciascuno con i propri Corsi di Laurea e i singoli insegnamenti.

Il personale è composto dal corpo costituito da professori universitari, ricercatori universitari e personale tecnico-amministrativo.

Attualmente ci sono alcune università che hanno pubblicato nuovi bandi di selezione per il personale tecnico-amministrativo.

Oltre ai requisiti generali, sono richiesti requisiti specifici. È importante quindi leggere il bando completo collegandosi alle pagine dei concorsi delle università qui di seguito elencate con la relativa posizione aperta ai fini del concorso pubblico.

Al momento ci sono 12 posti dislocati in diverse Università italiane.

Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato e pieno, per le esigenze dei laboratori BioLabs dell’Istituto di scienze della Vita. Requisito: laurea in Biologia. Scadenza 18 febbraio 

LEGGI ANCHE  Concorso Allievi Guardia di Finanza 2024: 1.330 posti disponibili

Scuola Universitaria superiore Iuss di Pavia Procedura di selezione, per esami, per la copertura di un posto di categoria C, area amministrativa, a tempo determinato dodici mesi, per le esigenze dell’Area finanza, personale e affari generali. Indetta la procedura di selezione pubblica per esami, per il reclutamento di unaunita’ di personale di categoria C, posizione economica  C/1  –  areaamministrativa  –  con  rapporto  di  lavoro  subordinato   a   tempodeterminato dodici mesi per le esigenze dell’area finanza,  personalee affari generali della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia.Requisito: diploma di scuola media superiore. Scadenza 18 febbraio 2019.

Università di Milano Bicocca.  Selezione pubblica, per esami, per la copertura di 5 posti: due posti di categoria C, area amministrativa, a tempo determinato dodici mesi, per le esigenze dell’area della comunicazione, settore rapporti con il territorio, progetti speciali di divulgazione culturale e scientifica, programmi di formazione trasversale; un posto di categoria C1 per le esigenze della Scuola di Economia e Statistica; un posto di categoria C1 presso il Dipartimento di Economia e un posto di categoria D per le esigenze dell’Ufficio promozioni internazionali e formazione linguistica. Requisiti: diploma per le categorie C, laurea D. Scadenze dal 7 al 17 febbraio, a seconda del bando.

Università Aldo Moro di Bari Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato e pieno, per le esigenze dei laboratori del Polo Jonico. Requisito: diploma.Scadenza 14 febbraio

Università di Bologna
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Lingue, letterature e culture moderne. Requisito: Laurea. Scadenza 14 febbraio.

LEGGI ANCHE  Opportunità di carriera con il concorso ASST Brianza per 15 Coadiutori Amministrativi

Università di Genova Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria C, a tempo parziale al 75% e determinato per la durata di un anno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di informatica, bioingegneria, robotica e ingegneria dei sistemi, da adibire al potenziamento delle attività didattiche internazionali dei corsi di studi in Robotics Engineering e di ingegneria informatica.Scadenza 21 febbraio 2019 https://concorsi.unige.it

Università di Venezia Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area amministrativa-gestionale, per le esigenze del Dipartimento di scienze ambientali, informatica e statistica. Scadenza 21 febbraio 2019.

Università di Bergamo Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area amministrativa-gestionale, a tempo indeterminato e pieno, prioritariamente riservato alle categorie di volontari delle Forze armate. Scadenza 21 febbraio 2019

Per leggere nel dettaglio i bandi, conoscere i requisiti di ammissione ai concorsi e le modalità per partecipare si rimanda ai link sopra riportati e collegati al riferimento ad ogni singola selezione.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.