Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso Asp Trivulzio, 13 posti a Milano

Concorso Asp Trivulzio, 13 posti a Milano

Il Trivulzio è un punto di riferimento a Milano e in Lombardia nella cura delle patologie tipiche dell’età avanzata.

concorso asp trivulzio milano

Per tutto il secolo scorso il Trivulzio è stato la casa di riposo per gli anziani meno abbienti di Milano.

Oggi questa missione si avvale delle più moderne strutture, tecnologie e conoscenze applicate alla cura e alla assistenza sociosanitaria, per la tutela della persona.

Dopo la fusione del 2003 con un altro ente storico della solidarietà milanese, l’Istituto Martinitt e Stelline, il Trivulzio è diventato una grande Azienda di Servizi per la Persona (ASP), specializzata nella cura degli anziani e nella tutela dei giovani con difficoltà sociali.

Concorsi Infermieri Fisioterapisti Milano

Con i suoi servizi, multidisciplinari e all’avanguardia, per le persone anziane non autosufficienti, il Trivulzio rappresenta il più importante polo geriatrico in Italia e uno dei più grandi in Europa.

Grazie alla presenza di oltre 1.600 professionisti fra medici, infermieri, fisioterapisti, operatori sanitari e assistenziali, è in grado di offrire una rete di servizi integrati per rispondere alla più diversificata domanda di cure e assistenza degli anziani.

Il Trivulzio è anche un istituto di riabilitazione in grado seguire le persone che hanno bisogno di recuperare funzionalità compromesse, in seguito a malattie o interventi.

Le comunità alloggio per i minori sono un punto di riferimento fondamentale sul territorio di Milano, un luogo sicuro per l’accoglienza e la crescita dei bambini rimasti senza la protezione dei genitori.

Oggi l’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio ha indetto alcuni concorsi per la copertura totale di 13 posti:

–          un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la stipula di 7 contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato e pieno, di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (cat. D) di cui 3 riservati al personale di cui all’articolo 20 comma 2 del Decreto legislativo 75/2017 presso l’Azienda di Servizi alla Persona;

–          un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la stipula di  4 contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato e pieno, di Collaboratore Professionale Sanitario Fisioterapista (cat. D) di cui 2 riservati;

–          2 contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato e pieno, di Collaboratore Professionale Sanitario Terapista Occupazionale (cat. D) di cui 1 riservato.

Requisiti per infermieri:

  • Laurea di primo livello in Infermieristica ovvero Diploma universitario di Infermiere ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
  • Iscrizione al relativo albo professionale degli infermieri.

Fisioterapisti:

  • Laurea in fisioterapia oppure Diploma universitario in fisioterapia.

Terapista:

  • laurea in terapia occupazionale oppure Diploma universitario di terapista occupazionale .

 Prove d’esame:

L’esame consiste in una prova scritta che prevede lo svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica connessi alla qualificazione professionale richiesta e su argomenti stabiliti dalla Commissione e attinenti al profilo previsto dal bando. Una prova pratica sull’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova orale verterà sulle materie inerenti alla disciplina messa a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire, nonché su elementi di informatica e la verifica, almeno a livello inziale, della conoscenza della lingua inglese.

La domanda che dovrà essere inviata per via telematica collegandosi al sito internet dell’Azienda, dovrà prevenire entro il 21 febbraio 2019. Per maggiori informazione digitare il link seguente

http://www.iltrivulzio.it/Bandi-di-concorso.html

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*