Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorso Rai: assunzioni per 6 geometri

Concorso Rai: assunzioni per 6 geometri

La Rai − Radiotelevisione Italiana Spa è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia.concorso rai geometri

È una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente.

L’azienda ha utilizzato vari slogan nella sua storia. Il più conosciuto è: “Rai. Di tutto, di più” modificato negli anni, in base alle varie esigenze, in “Rai. Di tutti, di più”.

La sede legale e amministrativa, la presidenza e la direzione delle reti generaliste sono a Roma in Viale Giuseppe Mazzini 14; la direzione generale è invece divisa tra viale Mazzini e la nuova sede di Via Cavalli 6 a Torino che ha sostituto quella all’interno del grattacielo Rai di Via Cernaia 33.

Concorso Rai Geometri

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 6 risorse da impiegare in qualità di Geometri da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante.

Responsabilità

La figura è incaricata di progettare o collabora alla progettazione di opere edili e stradali per gli impianti aziendali; è responsabile dell’esecuzione dei lavori edili e stradali che rientrano nelle sue competenze professionali anche di legge, relativi alla costruzione, ampliamento, adattamento e buona conservazione degli immobili aziendali di competenza; segue la progettazione di dettaglio, redige capitolati d’appalto, effettua la valutazione tecnica delle offerte delle ditte esterne, coordina la realizzazione delle opere, controlla ed avalla le relative contabilità dei lavori e dispone per il pagamento effettuando i collaudi tecnico-amministrativi; effettua le previsioni di spesa per la formulazione del budget edile; predispone e svolge le pratiche per la richiesta dei permessi, concessioni, ecc. necessari alla realizzazione delle opere edili; effettua sopralluoghi per esprimere pareri per la scelta dei suoli da acquistare e/o effettua rilevamenti topografici di terreni e/o misure per acquisire dati ed informazioni per la redazione di progetti, contratti, richieste di servitù.

Requisiti

  • Età non superiore ai 29 anni e 364 giorni;
  • Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore: Istituto Tecnico settore Tecnologico indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento); Istituto Tecnico per Geometri (previgente ordinamento);  Istituto Tecnico Industriale indirizzo Edilizia (previgente ordinamento); Istituto Tecnico Industriale indirizzo Industria Mineraria (previgente ordinamento).
  • Patente di guida automobilistica categoria “B”.

Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

È prevista l’assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:

–        Registrarsi sul sito della Rai effettuare la Login con le proprie credenziali e aderire all’iniziativa  compilando i form richiesti.

Prove di valutazione e graduatoria

Il processo di selezione sarà articolato in una fase preselettiva e una fase di valutazione come di seguito illustrato:

I Fase – Multiple choice

La prima fase si sostanzierà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (metodologie e tecniche di modellazione grafica; scienze dei materiali e tecnologie applicate; complementi di matematica; gestione del cantiere e sicurezza dell’ambiente di lavoro; progettazione, costruzioni e impianti; nozioni di economia, estimo e topografia), le abilità generali e attitudini specifiche, la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche.

II Fase – Colloquio Tecnico e Colloquio Conoscitivo-Motivazionale

La seconda fase consisterà in un colloquio con la Commissione Tecnica volto all’approfondimento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali possedute, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo e in un colloquio Conoscitivo-Motivazionale, a sostegno del quale potranno essere utilizzati strumenti quali test e dinamiche di gruppo.

Le sedi di lavoro sono dislocate sul territorio di Roma, Milano e Torino e verranno assegnate a discrezione dell’Azienda in relazione alle esigenze organizzative e produttive. È richiesta la disponibilità a trasferte.

La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro il 18 febbraio 2019.

Per candidarsi cliccare qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*