Home » Offerte di Lavoro » UNIDO, lavoro per assistente di segreteria a Roma

UNIDO, lavoro per assistente di segreteria a Roma

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) assiste i paesi in via di sviluppo e quelli con economie in transizione, al fine di favorire uno sviluppo industriale sostenibile e la cooperazione internazionale tra le imprese.

Con i suoi 46 uffici nei Paesi in via di sviluppo e in collaborazione con i 169 Paesi membri, UNIDO persegue tale scopo attraverso la mobilitazione di risorse umane, conoscitive e tecnologiche in grado di favorire l’occupazione produttiva ed uno sviluppo economico attento alle problematiche ecologiche ed ambientali.

Inoltre, UNIDO conta di 842 funzionari, 47 National Cleaner Production Centers, 7 ITPO (Investment and Technology Promotion Offices) e 385 milioni USD in progetti e programmi.

In particolare, l’UNIDO ITPO (Ufficio per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti) Italy, con sede a Roma, opera dal 1987 in virtù di un accordo siglato tra UNIDO ed il Governo Italiano. L’ufficio ha il mandato di contribuire allo sviluppo industriale ed alla crescita economica dei paesi in via di sviluppo, agendo al fine di favorire la creazione di partnership con le aziende.

Offerte Lavoro Unido Segreteria

Attualmente la sede italiana è alla ricerca di un assistente di segreteria per un tirocinio di 6 mesi,  rinnovabili.

UNIDO ITPO Italy offre ai giovani laureati l’opportunità di svolgere uno stage nell’ambito del proprio programma di tirocini.

Responsabilità: sotto la supervisione del Project Manager e in coordinamento con il personale senior, il segretario fornisce supporto amministrativo:

  • Assistere il personale amministrativo nelle operazioni quotidiane;
    – selezionare le chiamate  e le visite. Rispondere alle richieste ed informazioni necessarie, nonché indirizzare le richieste;
  • Assistere al mantenimento del programma dell’agenda giornaliera degli appuntamenti del supervisore;
  • contribuire a organizzare la logistica delle riunioni;
  • preparare i documenti di base necessari e gli ordini del giorno;
  • collaborare con le controparti presenti;
  • assistere alla preparazione di materiale di presentazione;
  • prenotare sale riunioni e prendere appunti alle riunioni, se necessario.

Qualifiche: Diploma di maturità,  alfabetizzazione informatica, familiarità con compiti di segreteria e contabilità. L’iniziativa, il dinamismo e l’integrità sono necessari. Lingue: l’inglese è essenziale; la conoscenza lavorativa dello spagnolo e di altre lingue delle Nazioni Unite (francese, spagnolo, arabo, cinese e russo) è considerato un vantaggio.

Per leggere il bando e inviare la propria candidatura si rimanda alla pagina della vacancy sul sito Unido.

http://www.unido.it/job.php

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*