Home » Concorsi Pubblici 2019 » ISRAA Treviso, Concorso per posti di Operatore socio sanitario

ISRAA Treviso, Concorso per posti di Operatore socio sanitario

L’I.S.R.A.A.(Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani ) della città di Treviso mette a disposizione degli anziani che non possano o non desiderino più abitare nella loro casa un luogo ove vivere serenamente, aiutandoli a mantenere il più possibile l’autonomia delle loro azioni e delle loro scelte.concorso oss treviso

L’Opera Pia Casa di Ricovero “Umberto I°” di Treviso fu fondata nel 1813 e trae origine da elargizioni del Comune di Treviso e del locale Ospedale di S. Maria dei Battuti, da oblazioni e lasciti di munifici cittadini e dal concentramento nell’Istituto delle antiche Commissarie di Francesco Lancenigo, Nicolò da Colle e Yacopo da Riese.

Provvedeva al ricovero, al mantenimento ed all’assistenza gratuita dei poveri d’ambo i sessi adulti, inabili a proficui lavori per infermità fisica e per vecchiaia, che si trovavano nelle condizioni previste dallo Statuto.

L’Istituto Pia Casa Cronici “Giuseppe Menegazzi” fu fondato nel 1898, da Mons. Canonico Cav.  Giuseppe Menegazzi e trae le sue origini da donazioni di munifici cittadini.
Provvedeva al ricovero, alla cura ed al mantenimento gratuito degli infermi poveri d’ambo i sessi, aventi domicilio di soccorso nel Comune di Treviso.

Concorso Treviso Oss

L’Opera Pia Ospizio “Rosa Zalivani”  fu fondata nell’anno 1889, in seguito ad un cospicuo lascito della munifica Signora Rosa Zalivani. Provvedeva al ricovero e mantenimento delle persone di sesso femminile, nubili o vedove, che avessero da più di cinque anni la residenza nel Comune di Treviso e che si trovassero nelle condizioni previste dallo Statuto.

Nel 2009 è stata inaugurata la Residenza Anziani Città di Treviso ubicata in via Nicola di Fulvio,2.

È in corso di costruzione il nuovo Istituto “Rosa Zalivani” in Viale IV Novembre, 27.

L’Istituto ha indetto un avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la formazione di una graduatoria a tempo determinato nel profilo di operatore socio-sanitario di categoria B.

Requisiti di ammissione specifici:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico ed attestato di qualifica di operatore socio-sanitario  o altro titolo equipollente.

L’esame consiste in una prova orale sulle seguenti materie:

  • nozioni di geriatria/gerontologia, psicologia, anatomia, fisiatria, dietetica e riabilitazione nei limiti del programma delle scuole abilitanti all’esercizio dell’attività di operatore socio assistenziale;
  • metodi di lavoro e tecniche assistenziali ed alberghiere proprie del profilo a selezione;
  • nozioni di igiene e profilassi degli ambienti comunitari e della persona;
  • nozioni in materia di diritti e obblighi dei pubblici dipendenti.

La domanda dovrà essere presentata entro il 7 marzo 2019, consegnata a mano, per raccomandata o tramite pec.

Per avere maggiori informazioni si rimanda alla pagina dell’Istituto

http://www.israa.it/bandi-di-concorso

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*