Home » Concorsi Pubblici 2019 » Concorsi Asp Crotone per 23 posti a tempo indeterminato

Concorsi Asp Crotone per 23 posti a tempo indeterminato

L’Azienda Sanitaria provinciale di Crotone è una delle 5 aziende sanitarie della Regione Calabria.

concorso asp crotone

È stata istituita nel 1995, quando sono state unificate in un’unica Azienda sanitaria territoriale le tre USL nelle quali era articolata la sanità pubblica della Provincia di Crotone.

Il compito istituzionale dell’Azienda Sanitaria di Crotone è quello di garantire la tutela ed il diritto alla salute dei cittadini residenti nel proprio territorio, che coincide con quello della provincia di Crotone, suddiviso in 27 comuni, di cui 4 con popolazione superiore ai 10.000 abitanti.

In particolare, l’Azienda gestisce le attività sanitarie di prevenzione, cura e riabilitazione, nonché le attività sociali proprie o ad essa delegate dai Comuni, con l’obbiettivo di garantire i livelli di assistenza previsti dal Piano Sanitario Regionale.

Concorso Asp Crotone

La popolazione assistita è di circa 175 mila abitanti. L’azienda conta circa 1500 dipendenti.

L’azienda sanitaria provinciale di Crotone ha indetto alcuni concorsi pubblici per la copertura di 23 posti a tempo indeterminato:

  • 14 posti in vari profili (3 posti di operatore tecnico specializzato elettricista; 2 posti di operatore tecnico specializzato muratore; 2 posti nel ruolo di operatore tecnico specializzato manutentore impianti climatizzazione e riscaldamento; 1 posto di operatore tecnico specializzato giardiniere; 3 posti di operatore tecnico specializzato imbianchino; 1 posto di operatore tecnico specializzato ascensorista; 2 posti di operatore tecnico serramentista. Tra i requisiti specifici diploma di scuola secondaria di primo grado o assolvimento obbligo scolastico e cinque anni di esperienza acquisita nel corrispondente ruolo professionale in strutture pubbliche o private.
  • 2 posti nel ruolo di disinfestatore. Requisiti: diploma di scuola secondaria di primo grado o assolvimento obbligo scolastico e cinque anni di esperienza acquisita nel corrispondente ruolo professionale in strutture pubbliche o private. Attestato di qualifica di disinfestatore;
  • 2 posti di ingegnere informatico. Requisiti: diploma di laurea in ingegneria informatica o laurea equipollente;
  • 1 posti per dirigente ingegnere informatico. Requisiti: Diploma di laurea specialistica o magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica o altra laurea equipollente; abilitazione all’esercizio professionale; 5 anni di servizio effettivo nello stesso ambito professionale, prestato in enti del SSN nella categoria D o D super o in funzioni di settimo, ottavo o nono livello in altre pubbliche amministrazioni o 5 anni di esperienza da libero professionista o in studi professionali privati o in enti o pubbliche amministrazioni; iscrizione all’albo professionale degli Ingegneri.
  • 4 posti di portiere. Tra i requisiti specifici diploma di scuola secondaria di primo grado o assolvimento obbligo scolastico e cinque anni di esperienza acquisita nel corrispondente ruolo professionale in strutture pubbliche o private.

Le prove d’esame consistono in una prova scritta (ove prevista), una pratica ed una orale.

Le domande possono essere presentate entro il 18 febbraio 2019.

Per maggiori informazioni di rimanda al sito dell’azienda sanitaria crotonese cliccando qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*