Rivoluzione licenziamenti, “Vi fanno fuori se lo gettate nell’immondizia in orario di lavoro”: le cose sporche ve le dovete tenere con voi

licenziamento - freepik - circuitolavoro.it

Motivi impensabili per essere licenziati e dove trovarli: l'assurdo comportamento di un lavapiatti - cliclavoro.it (freepik)

Attenzione al tuo comportamento a lavoro, se vieni beccato a fare questo, verrai licenziato nell’immediato.

Uno degli assurdi motivi per cui potresti ritrovarti senza lavoro: continua a leggere per scoprire cosa è accaduto ad un dipendente e perché ha perso il lavoro.

Quando si parla di licenziamenti, la prima scena che viene in mente è, sicuramente, la classica drammatica: il dipendente con lo scatolone tra le braccia che abbandona il proprio ufficio tra gli sguardi di quelli che, fino a poco prima, erano i suoi colleghi.

Purtroppo, non sempre finisce così. Il licenziamento, a volte arriva in modo epocale, in seguito ad un comportamento giudicato come estremamente sbagliato, al quale è impossibile rimediare. Un comportamento epico, da ricordare ma che, purtroppo, è costato il lavoro al dipendente.

E’ proprio quello che è successo qualche giorno fa ad un, apparente, innocuo lavapiatti. Il motivo del suo licenziamento ha dell’assurdo e, a raccontarlo è proprio il suo datore di lavoro. Non perderti questa assurda e, super divertente, storia.

Non fare mai questo a lavoro, rischi il licenziamento

Come affermato in precedenza, oggi racconteremo una storia che, a tratti potrebbe anche divertire, tutti meno il datore di lavoro che, furioso, ha dovuto prendere una drastica decisione circa il futuro professionale di un suo dipendente. Pare proprio che un addetto alla cucina, sia stato colto in flagrante mentre buttava nella spazzatura un intero servizio di piatti.

Per quale motivo? Non erano rotti, né scheggiati. Quei piatti erano semplicemente sporchi. Argenteria vera e di grande qualità, buttata nell’immondizia solo perché il lavapiatti si scocciava di fare il suo lavoro. Colto sul fatto dal responsabile, l’uomo ha provato a difendersi senza alcun risultato. Purtroppo il datore di lavoro è stato costretto a mandare a casa l’uomo in questione, con effetto immediato e definitivo.

lavapiatti spazzatura- freepik- circuitolavoro.it
Lavapiatti beccato a buttare un servizio di valore perché sporco – circuitolavoro.it (freepik)

Licenziamenti record: storie quasi impossibili da credere

Se la storia del lavapiatti vi ha lasciato letteralmente senza parole, allora tenetevi forte, perché quelle che stiamo per raccontarvi saranno un misto tra un film comico e dell’horror. Dopo che un utente ha condiviso la storia del lavapiatti su Reddit, si sono susseguite una serie di racconti altrettanto buffi, quanto assurdi. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi:

  • l’ostaggio: un dipendente viene trovato legato ad una sedia nel retro del negozio. Aveva inscenato rapimento con lo scopo di trascorrere le seguenti ore lavorative seduto sulla sedia;
  • il cleptomane: con una destrezza assoluta, sono in molti i dipendenti sorpresi a rubare articoli sul posto di lavoro o, semplicemente, a consumare i prodotti che in realtà dovrebbero vendere;
  • l’assassino: un dipendente ha dimenticato la propria pistola sulla scrivania, alla portata di tutti, mettendo in pericolo i propri clienti;
  • il finto malato: un ventunenne, ha deciso di inscenare un malore, con precisione un infarto, per poter andare ad una gita fuori porta con la sua partner;
  • il sommelier: dopo aver ascoltato il cliente che chiedeva se nel suo bicchiere ci fosse Coca Cola o Dr. Pepper, il cameriere ha scelto di assaggiare un sorso della bevanda del commensale per togliere ogni dubbio.