Ufficiale, “Dopo il 2 giugno festeggiate anche il 20” | Doppia festa nello stesso mese, iniziate a prepararvi

Una nuova festa a giugno 2025 - (pixabay) - www.circuitolavoro.it
Nuovi festeggiamenti per giugno: dopo la Festa della Repubblica, il 20 arriva il nuovo evento, un momento di svago e condivisione
La Festa della Repubblica del 2 giugno è un’occasione per passare una mattinata lontano dagli uffici, magari con i propri affetti. Non tutti potranno ottenere il giorno di festività, nonostante sia rosso sul calendario.
Alcuni settori lavoreranno più degli altri giorni, come per esempio il settore turistico e di ristorazione, ma gran parte della popolazione potrà godere della festività organizzando qualcosa di diverso. Per alcuni lavoratori, però, giugno segnerà anche un’altra data in rosso, si tratta infatti del 20 giugno.
Non è una festività nazionale, ma che coinvolgerà una piccola fetta di contratti. Un’occasione di festa e condivisione annunciata in grande stile, ma anche un modo per dare riconoscimento all’impegno del lavoro svolto durante l’anno. È importante più che mai comunicare queste iniziative in un periodo in cui il benessere dei lavoratori e l’equilibrio vita-lavoro sono tematiche al centro dell’attenzione nel dibattito pubblico.
Questi momenti di aggregazione non sono solo un segnale positivo ma anche un’opportunità per rafforzare i legami e creare coesione nei team di lavoro: far comprendere che raggiungere traguardi insieme può essere emozionante.
Annunciato il Summer Party 2025 del 20 giugno
EssilorLuxottica ha ufficializzato l’organizzazione del Summer Party 2025, previsto per venerdì 20 giugno presso il PalaLuxottica di Agordo. Come riporta il comunicato stampa, l’evento è dedicato a tutti i dipendenti delle sedi di Agordo, Alpago, Cencenighe, Pederobba e Sedico.
L’annuncio è stato comunicato attraverso una lettera privata inviata ai lavoratori, invitati a segnare la data sul calendario e a prepararsi per la serata speciale. La decisione di organizzare questa festa estiva arriva dopo l’annullamento della cena natalizia del 2024: con il freddo risultava veramente difficile riunire tutti i dipendenti in un’unica struttura.
Attesa per l’ospite musicale del 20 giugno
In passato, Luxottica ha ospitato artisti internazionali come i Maneskin e noti DJ. Al momento però non sono stati forniti dettagli sull’artista che si esibirà quest’anno.
Nonostante si tratti di un’iniziativa di una grande azienda che può permettersi una spesa ingente, potrebbe essere d’ispirazione anche per aziende più piccole: non c’è bisogno di fare per forza una festa in grande, a volte anche piccoli gesti possono essere apprezzati dal personale, i riconoscimenti servono anche a consolidare i legami, a rendere il team più consapevole del lavoro che svolge, mostrandogli i risultati raggiunti. Insomma, i festeggiamenti dovrebbero essere una politica aziendale di successo sempre, non solo per le grandi aziende. Questa è l’occasione giusta per ragionarci su.