Affari tuoi ‘cancellato’, l’ultima puntata andrà in onda questo giorno: Stefano De Martino a casa | I vertici Rai hanno deciso

Stefano de Martino - Fonte Instagram - Circuitolavoro.it
Decisione inaspettata dai Vertici della Rai, ultima puntata per Stefano De Martino. Ecco tutti i dettagli
Stefano de Martino è diventato ormai il nuovo simbolo del game show Affari Tuoi, sostituendo ufficialmente il conduttore storico Amadeus.
L’ingresso di De Martino in un programma di successo e consolidato con il volto di Amadeus, è stata una vera e propria rivoluzione.
Infatti, se è vero che Amadeus ha regalato ad Affari Tuoi una nuova vita in termini di valorizzazione del format e di fidelizzazione del pubblico, non lo è assolutamente che Stefano abbia trovato una strada spianata in un contenitore già molto apprezzato.
Il rischio principale era proprio un rigetto dalla diversità da una formula vincente. Eppure, nonostante i dati dello share parlino chiaro, la decisione dei Vertici Rai pare sia ormai ufficiale.
Affari Tuoi, chiusura definitiva?
Stefano De Martino è riuscito a portare in alto Affari Tuoi in termini di ascolto, regalando un contributo importante alla trasmissione. Eppure, non sono mancate le critiche. C’è chi lo accusa di una tendenza di autocompiacimento e di impossibilità di paragone con i suoi modelli, tra tutti Arbore o Fiorello. Ma, che il giovane conduttore e showman sia riuscito a mettere d’accordo tutti, non ci sono ai dubbi. Questo perchè a passi di Sesso e Samba o corsa dei bersaglieri, è riuscito a farsi guidare dagli autori ma mettendoci del suo sia nell’intrattatenimento che nell’improvvisazione.
E’ stata forse proprio questa la sua chiave vincente. Tuttavia, in questi giorni, sono emerse alcune voci circa la chiusura della trasmissione. I fan del programma chiaramente, ora attendono di sapere come stanno realmente le cose e quale sarà la sorte dell’amato game show. Scopriamolo allora nel prossimo paragrafo.
La decisione inaspettata della Rai
E’ sul sito Davidemaggio.it, che è circolata un’indiscrezione sulla pausa di Stefano De Martino e Affari tuoi. Si parlava nello specifico, di un ulteriore prolungamento per il game show dei pacchi e quindi, di un piccolo pit stop breve per il programma che in questo modo avrebbe “salvato” un prime time pieno di repliche. Una strategia tra l’altro, che andava a mettere i bastoni tra le ruote all’ex conduttoree Rai Amadeus che tornerà nell’access prime time del Nove con The Cage – Prendi e Scappa, la cui partenza estiva sarebbe proprio finalizzata ad attrarre il pubblico in un periodo meno concorrenziale.
Da Viale Mazzini però è arrivata la smentita. Non ci sarà nessun slittamento a metà luglio per Affari Tuoi, il cui termine ultimo, non si scosta dalla data prevista del 28 giugno (che rappresentava già un “allungo” rispetto alla chiusura programmata in prima battuta agli inizi del mese di giugno). Invece le registrazioni dello show di De Martino presso il Teatro delle Vittorie di Roma si concluderanno il 12 giugno, con un numero di puntate sufficiente a coprire la programmazione fino alla fine del mese.