Lavoratori cercasi, “Non ci serve la laurea, dovete avere solo voglia di fare”: contratto a tempo indeterminato subito

nuove assunzioni roma - freepik-circuitolavoro.it

Nuove assunzioni a Roma: nota azienda apre le porte anche ai non laureati - circuitolavoro.it (freepik)

Se sei in cerca di un lavoro stabile con contratto fisso e stipendio sicuro, ecco quello che fa per te! Non è necessaria la laurea.

Nota azienda capitolina, assume operai a tempo indeterminato con contratto diretto. Patente e buona volontà sono i requisiti fondamentali.

Riuscire a trovare un lavoro stabile, sicuro e ben retribuito ti risulta sempre più difficile? Se sei di Roma o sei diposto a spostarti per lavoro, ecco un’opportunità che non dovrai assolutamente lasciarti scappare.

L’azienda Municipale Ambientale (AMA) di Roma, ha aperto le porte a nuove figure da inserire nel proprio organico. Si tratta di operai da inserire nella Funzione Flotta e Logistica dell’Azienda. I posti disponibili sono tre e il contratto offerto è a tempo indeterminato.

Di seguito, mostreremo i requisiti necessari per accedere alla selezione e come inviare la domanda di candidatura. Per il momento, sarà utile sapere che l’invio delle domande è possibile fino al 4 agosto 2025, termine ultimo per partecipare alla selezione.

Chi può candidarsi come operaio presso l’AMA di Roma

La selezione è aperta a tutti i candidati in possesso dei requisiti minimi richiesti dall’ente. Essere laureati non è obbligatorio, tutto ciò che conta è:

  • essere cittadino o appartenente ad un paese dell’Unione Europea;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • avere un’età superiore o uguale ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti;
  • non aver riportato condanne penali passate;
  • non aver ricevuto provvedimenti di licenziamento per insufficiente rendimento;
  • non essere stato interdetto dai pubblici uffici;
  • non essere in lite con AMA s.p.a o con società controllate dall’azienda.

Completa il quadro dei requisiti per la candidatura, la disponibilità a ricoprire il posto di lavoro in tempi brevi e non oltre un mese dalla data di identificazione del candidato selezionato dall’azienda. Se presenti, è fondamentale allegare eventuali certificazioni o titoli dichiarati. Il profilo ideale è una persona anche con poca esperienza, soprattutto nei lavori manuali o logistici.

colloquio lavoro - Freepik - circuitolavoro.it
La selezione del personale prevede diverse prove e colloqui per decretare il candidato perfetto – circuitolavoro.it (freepik)

Come partecipare alla selezione

Candidarsi all’offerta di lavoro presso AMA è davvero semplice: bisogna collegarsi al sito ufficiale dell’ente e inviare la domanda entro il 4 agosto 2025. Per coloro che invieranno la domanda, è consigliabile essere muniti di Posta Elettronica Certificata (PEC), per facilitare la comunicazione con l’azienda. Oltre alla domanda, è necessario allegare un documento d’identità valido, patente e il Curriculum europeo aggiornato.

Se il profilo dovesse soddisfare le esigenze dell’azienda, dopo la verifica dei requisiti, l’azienda stabilità delle prove pratiche di mestiere per valutare le competenze tecniche del candidato. L’ultima fase della selezione, prevede un colloquio tecnico-motivazionale, durante il quale verranno approfonditi gli aspetti motivazionali e le competenze specifiche del candidato. Insomma, si tratta di un’opportunità davvero interessante per svoltare la propria carriera e trovare stabilità economica.