Ma quale palestra, basta un unico esercizio quotidiano per avere addominali di ferro: potete anche avere 40, 50, 60 anni

Addominali da urlo? Niente palestra, ti serve solo questo esercizio - circuitolavoro.it (freepik)
Il vero metodo infallibile per farti crescere gli addominali: niente abbonamento in palestra, basterà un unico esercizio.
Scoperto un metodo semplice ed efficace per rafforzare il core, eliminare il grasso addominale e dire persino addio al mal di schiena.
Raggiungere un corpo tonico e definito è un desiderio condiviso da tantissime persone, soprattutto in vista della stagione estiva. E’ proprio in quel periodo che si lavora di più sul proprio corpo per sentirsi a proprio agio quando si è al mare.
In molti si iscrivono in palestra per mesi, investendo tempo, energie e anche denaro tra attrezzi e schede di allenamento, nella speranza di ottenere il fisico perfetto. Eppure, secondo un noto allenatore americano, esiste un approccio molto più semplice ed efficace per ottenere risultati visibili.
Tutto parte dalla forza del core, ovvero la zona centrale del corpo. Rafforzare questa parte è fondamentale per ottenere addominali visibili, migliorare la postura e l’equilibrio. In seguito, ti mostreremo un esercizio davvero interessante per trasformare il tuo addome, in qualsiasi età.
Come ottenere addominali perfetti: parla l’esperto
Allenatore noto in America, Kirk Charles ha mostrato a tutto il mondo il suo segreto per avere degli addominali di pietra e non solo, questo esercizio aiuta anche a ridurre il fastidioso grasso addominale e rafforzare il core. L’esercizio in questione è l’Hollow Hold, dall’esecuzione semplice ma che richiede massima concentrazione e precisione.
“Per prepararti a questo esercizio, sdraiati a terra” – spiega l’esperto – “Il segreto è spingere la parte bassa della schiena verso il pavimento. Sdraiati sulla schiena con le braccia lungo i fianchi. Contrai gli addominali il più possibile, sollevando la testa e le spalle di qualche centimetro da terra. Poi, solleva i piedi di qualche centimetro da terra. Infine, solleva le braccia verso il soffitto e abbassale gradualmente a terra sopra la testa. Il tuo corpo dovrebbe assomigliare alla curva di una sedia a dondolo. Ora sei nella posizione di Hollow Hold”.
Il passo successivo per addominali di ferro: Hollow Rock
Una volta compreso la posizione di Hollow Hold, passiamo al livello successivo, Hollow Rock, un esercizio dinamico che potenzia ancora di più l’addome. Nel momento in cui si diventa esperti di Hollow Hold, allora si può procedere muovendo lentamente il corpo avanti e dietro, proprio come una sedia a dondolo. Solo la parte bassa della schiena dovrebbe toccare il pavimento.
Il segreto sta nell’evitare di oscillare eccessivamente e non lasciare che la parte bassa della schiena si sollevi da terra. Facendo questo movimento, gli addominali diventeranno solidi come una roccia, mentre si crea lo slancio con gambe e braccia per dare il via all’oscillazione del corpo. Con la sola disciplina e il corretto esercizio, riuscirai ad ottenere addominali da urlo a qualsiasi età.