Prezzi Case in Romagna: in questa nota città vorrebbero abitare tutti | Quanto costa un immobile

In questa città romagnola vorrebbero viverci tutti (Fonte: Canva) - www.circuitolavoro.it
I prezzi case in Romagna sono molto allettanti soprattutto in questa città dove in molti vorrebbero abitare: ecco quanto costa un immobile.
Non è mai semplice cercare casa, poiché i prezzi di vendita potrebbero essere più alti del budget a disposizione, per non parlare del fatto che non sempre la zona sperata abbia immobili liberi.
Per non parlare del fatto che capita di sovente che il mutuo non venga accettato dagli istituti bancari poiché il richiedente non rispecchia i requisiti richiesti. Eppure, se avete l’idea di acquistare casa, vi conviene farlo entro il 2025, quando ancora ci sono gli aiuti presenti nella Legge di Bilancio a cifra piena.
Si parla infatti di una detrazione al 50% per la prima casa per quanto riguarda il Bonus Ristrutturazioni, per non parlare del bonus mobili, bonus elettrodomestici, bonus condizionatore e così via.
Oltre a questi aiuti, c’è una città in Romagna dove i prezzi delle case sono competitivi a tal punto che in molti vorrebbero andare a viverci. Ecco quanto costa un immobile da quelle parti.
Le quotazioni per un immobile
Se vivete già in Romagna e avete semplicemente voglia di cambiare casa, oppure state pensando di trasferirvi in questa nuova regione, o state cercando una seconda casa per le vacanze vicino al mare, questa regione sappiamo essere una tra le preferite dai cittadini per tutta una serie di motivi: panorama mozzafiato, per il mare adatto a tutti anche a chi non sa nuotare, per il divertimento, per le montagne, per l’ospitalità, per il buon cibo e così via.
In questa città in particolare poi come riportano da ilrestodelcarlino.it, la domanda è in continua crescita per quanto riguarda la ricerca di una casa. La ricerca di molti acquirenti, soprattutto per chi spera di acquistare una casa vacanza è per bilocali o trilocali, con un budget medio attorno ai 200mila euro. Le quotazioni per un immobile che si presenta in buono stato ubicato in zona centrale o vicino al mare si aggira attorno ai 3mila euro al metro quadrato, mentre gli appartamenti che sono proprio vista mare superano questa soglia. Non solo chi vuole comprare ma anche chi vuole investire, poiché come leggiamo un bilocale che viene messo in affitto da giugno a settembre può far guadagnare dai 6mila ai 7mila euro. Questo rendimento mostra quanto l’attenzione sia molto alta da parte dei turisti e dei vacanzieri.
La città che molti stanno prendendo in considerazione
Ecco qual è la città in Romagna dove i prezzi delle case sono allettanti, motivo per cui sono in molti coloro che vorrebbero andare a viverci. Il luogo in questione è situato a Bellaria Igea Marina, dove la domanda è in continua crescita per uno stabile, come riportano da ilrestodelcarlino.it.
Questo succede come leggiamo perché in questa città è presente un mercato più contenuto per quanto riguarda i prezzi di affitto o vendita, ma al tempo stesso è ricercato per l’accessibilità economica e per la sua vivibilità. Per questo il mercato ha confermato principalmente due grandi correnti che scorrono a Bellaria: da una parte c’è la località turistica e dall’altra la voglia di famiglie e giovani coppie di cercare case di svariate metrature e risiedere stabilmente essendo a misura di residenti.