2000€ SUBITO SUL CONTO: no, non è un bonus | È un Regalo e lo trovi alle Poste

banconote da 50 euro

Buoni poste italiane (pexels) - www.circuitolavoro.it

Se vuoi ottenere cifre considerevoli senza limite di ISEE vai a investire alle Poste: c’è una nuova promozione che coinvolge tutti 

Poste Italiane propone a metà 2025 una nuova forma di guadagno.

Non si tratta di bonus o aiuti per isee più bassi, bensì di una forma di investimento aperta a tutti, molto vantaggiosa rispetto a ci che offrono le banche in quanto al 100% sicura, e con una rendita non disdegnatile.

Se avete intenzione di mettere da parte in quest’epoca di crisi, dovete sapere che il denaro lasciato in banca erode, così come erode quello tenuto a casa.

L’unico modo oggi per mettere qualcosa da parte è investire. Investimento non è sinonimo di instabilità e perdita; nonostante in Italia non si faccia insegnamento finanziario a scuola, è importante sapere che investire denaro, a rendimento basso, è un modo sicuro per mettere da parte qualcosa, e vederla anche fruttare nel tempo, in modo da non farsi fregare dall’erosione del valore di ciò che si è guadagnato.

Novità Poste Italiane, un buono senza limiti di Isee

Quello che Poste Italiane ha messo sul tavolo dal 24 giugno 2025 è il buono fruttifero 100, una novità che riguarda tutto il denaro già presente sul libretto, ma la possibilità di investire ciò che è stato aggiunto da giugno a settembre.

È stato creato in occasione del centenario dei Buoni fruttiferi postali e rappresenta un modo per mettere da parte con un rendimento lordo del 3%, con la solidità dello Stato italiano a fare da garante. La durata è di 4 anni, e una tassazione agevolata al 12,5%, senza ulteriori commissioni.

grafici al pc
Investimenti Poste Italiane (pexels) – www.circuitolavoro.it

Cosa si guadagna con il Buono Fruttifero 100

Facendo una simulazione, se si investissero 4000 euro, a fine dei 4 anni ci si ritroverebbe 494 euro in più lordi, ovvero 439 euro netti. Il guadagno è cadenzato su ciò che si investe, più si ha denaro da mettere da parte, più il guadagno sarà alto. È l’occasione giusta per racimolare quel po’ di denaro risparmiato e farlo fruttare.

Certo, non si diventa ricchi, ma può essere sempre un modo per ottenere qualcosa da soldi che rimangono fermi. In questo modo si potrà avere la possibilità di risparmiare, perché il denaro rimane fermo e non si preleva, e dall’altra sarà anche motivo di sollievo vederlo crescere. Si può richiedere online o allo sportello postale e si può scegliere come somma un minimo di 50 euro fino a un milione di euro in multipli di 50. Tutto il capitale rimane a disposizione, da prelevare anche anticipatamente.