11 Posti liberi in Ospedale: in questa città al via il bando di concorso | Come candidarsi per il lavoro

Concorso in ospedale (Fonte: Canva) - www.circuitolavoro.it
Se siete in cerca di lavoro in ospedale, sappiate che in questa città offrono 11 posti liberi. Ecco come candidarsi e cosa richiedono nel bando di concorso.
Sono molteplici i concorsi attivi in questo mese di settembre 2025 in Italia che i cittadini stanno tenendo in considerazione, poiché come succede sempre quando si aprono i bandi, l’attenzione è molto accentuata.
Non importa se i posti sono inferiori e spesso anche di molto, rispetto al numero di partecipanti che si iscrivono, alla fine molti cittadini ci sperano sempre di riuscire a passare l’esame con voti positivi da farli posizionare nella parte alta della graduatoria.
Anche perché capita di sovente che pur non avendo superato un primo concorso, si possa essere richiamati in seguito, a scorrimento della lista che si è formata in ordine di punteggio ottenuto. Sicuramente il lavoro in ospedale è molto richiesto, basti vedere il numero sempre alto di partecipanti ai test di ammissione universitari.
Per questo motivo potrebbero essere parecchi i partecipanti interessati a questo nuovo bando di concorso: 11 posti liberi in ospedale vi attendono. Ecco come fare per candidarsi e quali sono i requisiti richiesti.
I requisiti per poter fare domanda al concorso
Prima di rivelarvi la posizione inserita nel bando, volevamo riportarvi i requisiti richiesti per poter inoltrare la domanda di iscrizione. Per essere ammessi quindi dovrete avere, tra i vari requisiti, secondo quanto riportato da workisjob.com: la cittadinanza italiana, requisito non richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea; il pieno godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanne per uno dei reati indicati nel Titolo II del Codice Penale; non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e così via.
Vi invitiamo a visionare il bando completo dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie tra cui la modalità di candidatura e la suddivisione dell’esame con i relativi argomenti da studiare. Gli esami da come si evince, consisteranno in una prova scritta e una prova orale, a carattere teorico-pratico, alla quale però si accederà solamente in caso di superamento della prova scritta.
In questa città assumono per lavorare in ospedale
Ecco qual è la città italiana che in questo momento necessita di 11 operatori per lavorare in ospedale: il bando è ancora aperto, ma non manca poi molto alla sua chiusura, per questo dovreste affrettarvi.
Come leggiamo da workisjob.com, la ricerca in questione è destinata a coprire 11 posti per Operatori Socio Sanitari a tempo indeterminato per lavorare presso l’Istituto di Assistenza per anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese, in Veneto. Avrete tempo fino al 6 ottobre 2025 per inoltrare la domanda, inviata esclusivamente mediante il canale ufficiale riportato nel bando.