Sfida VESTITO: bastano 7 giorni per perdere peso ed entrarci di nuovo | Questo è il trucco in più oltre la dieta

Niente più diete drastiche: assumi regolarmente questo alimento e perderai peso in men che non si dica - circuitolavoro.it (freepik)
Basta un sorso di questa bevanda per eliminare tutto il grasso in eccesso: nessuna dieta estrema, solo prodotti naturali.
Fatichi a perdere i chili in eccesso? Prova questo metodo naturale, è il trucchetto che utilizzano molte modelle per mantenersi in forma.
Giorno dopo giorno spuntano sempre nuovi metodi per perdere peso rapidamente: pillole miracolose, programmi alimentari severi, digiuni estremi. Tuttavia, la verità è che gran parte di questi approcci, oltre ad essere insostenibili, possono provocare seri danni al nostro organismo.
Oltre ciò, con questi atteggiamenti drastici, si rischia l’effetto inverso: il metabolismo rallenta, rendendo la perdita di peso ancora più difficile. E’ per questo che gli esperti raccomandano sempre di evitare soluzioni fai da te e affidarsi a professionisti della nutrizione.
Nonostante ciò, nelle ultime settimane, un ingrediente naturale e facilmente reperibile, sta facendo parlare di sé per la sua capacità di supportare il corpo nella perdita di peso. E’ una bevanda che molti hanno già in casa ma che pochi sanno usare correttamente. Curiosi di sapere di quale si tratta?
Questa bevanda è l’alleato numero uno nella perdita di peso
Tra i rimedi naturali più apprezzati per supportare la perdita di peso, vi è senza dubbio il consumo del tè. Dal tè verde a quello nero, questa bevanda contiene dei composti bioattivi che possono influire positivamente sul metabolismo. Antiossidanti, catechine e caffeina: tutte sostanze che, se assunte con regolarità, possono aiutare il corpo a bruciare i grassi in modo efficiente.
Ogni tipologia di tè svolge una funzione ben precisa, agendo in particolari aree. Il tè verde, ad esempio, è tra quelli più noti quando si parla di perdere peso. Per quale motivo? La presenza di EGCG, una catechina che stimola la combustione dei grassi, genera un effetto termogenico e consente di perdere peso velocemente, senza causare danni all’organismo e in modo del tutto naturale. Ma vediamo nello specifico le caratteristiche delle diverse tipologie di tè.
Tè verde, nero oolong: quale bisogna scegliere per perdere peso?
Come affermato in precedenza, vi sono diverse tipologie di tè, ognuna con delle proprietà importanti, dal tè verde al tè oolong. Sono tutti considerati dei veri e propri elisir di bellezza, nonché rimedi naturali per perdere peso. Ma quali sono le differenze tra una miscela e l’altra?
- tè verde: ricco di antiossidanti e di catechine come EGCG che aiutano a stimolare il metabolismo e a ridurre l’appetito. Per ottenere il massimo da questa miscela, è bene scegliere un prodotto di qualità e consumarlo senza aggiungere zuccheri, sia caldo che freddo;
- tè nero: grazie al suo contenuto di caffeina, fornisce un carico energetico che consente di affrontare le giornate intense. Il tè nero può essere consumato anche prima dell’allenamento come energizzante;
- tè oolong: è una via di mezzo tra i due precedenti. E’ una miscela semi-ossidata che migliora la termogenesi e contribuisce al mantenimento del peso corporeo.
Insomma, l’impatto del consumo del tè per il nostro organismo non può che essere positivo. Diversi studi hanno indicato che un consumo regolare di tè, aiuta a ridurre il colesterolo LDL (cattivo) e aumentare l’HDL (buono). Un semplice gesto quotidiano, come bere una tazza di tè, può essere la chiave per un dimagrimento sano, senza troppe rinunce.