RCA ma quale salasso? Queste 3 compagnie sono le più economiche: valide solo fino a settembre

Assicurazione auto, le più convenienti (pexels) - www.circuitolavoro.it
Scegliere l’assicurazione auto migliore oggi è un gioco da ragazzi: queste 3 sono le più economiche in assoluto
Il tema dell’assicurazione auto resta uno dei più discussi in Italia, soprattutto in un periodo in cui i costi della mobilità sono in crescita. Il prezzo medio delle auto è salito vertiginosamente per via dei costi delle materie prime e del fatto che le filiere si sono riadoperate per evolvere nella produzione di auto elettriche.
Così come i costi di acquisto e mantenimento dell’auto sono cresciuti, al tempo stesso è cresciuto il prezzo medio delle polizze RCA.
Per fortuna, però, c’è una concorrenza sempre più in crescita, anche grazie alle nuove polizze auto interamente online, che abbattono i costi delle sedi fisiche e possono permettersi di offrire prezzi più contenuti.
Se state cercando una buona offerta per pagare di meno le quote assicurative per la vostra auto, allora siete nel posto giusto, perché vi abbiamo riportato i dati di uno studio di comparazione di assicurazione.it che ha trovato le 3 offerte migliori per risparmiare. Ecco i dati per il mese di settembre.
Le 3 compagnie più convenienti per l’RCA a settembre
3 sono le compagnie più convenienti, ma c’è anche da considerare che non offrono tutti i servizi che invece offrirebbe un contratto molto più dispendioso. Se però ci si accontenta di una polizza base, queste sono le scelte più convenienti per il mese di settembre. Partiamo dalla terza: Prima.it propone Great Lakes, con un massimale che di 6,5milioni di euro per le persone e e altri 6,5 per le cose. Il prezzo è di 131 euro.
Subito dopo c’è Allianz Direct con lo stesso massimale offerto a un euro in meno. La prima e più conveniente in assoluto è di BeRebel che offre il massimale di 7 milioni per le persone e 3 milioni per le cose a 106,08 euro.
I consigli da seguire prima di firmare il contratto RCA
In generale, Prima assicurazioni ha già conquistato ampie fette di mercato perché offre un prezzo conveniente ma ha anche una facile gestione via app, viene soprattutto scelta dagli automobilisti più giovani. La scelta assicurativa migliore dipende sempre da ciò di cui una persona ha bisogno, quindi per quanto il prezzo sia importante, è bene considerare anche tutti gli altri cavilli contrattuali prima di scegliere con fermezza: ogni caso può essere diverso da un altro, non tutti hanno le stesse esigenze, variano in base allo stile di vita.
L’importante è sempre fare una comparazione con diverse offerte prima di scegliere, perché è solo così che ci si può rendere conto del mercato, inoltre, ogni compagnia calcola il premio assicurativo sulla base di numerosi parametri: età, residenza, classe di merito, storico dei sinistri e caratteristiche del veicolo.