Agente Immobiliare

Dispositivo Salvavita: in casa è fondamentale e costa pochissimo

Non tutti lo sanno ma avere il dispositivo salvavita in casa è fondamentale e inoltre costa pochissimo.

Quando pensiamo alla nostra incolumità, chissà come mai, con la mente ci soffermiamo soltanto a quando siamo fuori casa, quindi cercando di adottare tutte le strategie più consone: non percorrere vicoli bui la sera tardi, cercare di stare sempre in gruppo, non lasciare il bicchiere del drink sul tavolo incustodito, non dare retta agli estranei e così via.

Arrivando poi a tutto ciò che concerne gli acquisti, come per esempio: la porta blindata per casa, un’auto sicura per la famiglia, le scarpe antinfortunistiche per il lavoro, installare un buon sistema antifurto in casa e così via.

Eppure ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione, in quanto, molte volte il nemico per eccellenza si trova proprio in casa nostra e lo usiamo tutti, ogni giorno, 365 giorni all’anno. Parliamo del gas e di tutto quello che ruota attorno a esso.

Ecco perché in casa dovreste avere sempre un dispositivo salvavita, con poche decine di euro farete veramente la differenza.

I dispositivi che dovremmo avere tutti in casa

In molti Stati esteri la sicurezza in casa viene presa con molta responsabilità piuttosto che in Italia, in quanto a oggi, non esistono ancora quegli obblighi che troviamo oltre confine. Per farvi un esempio, in quanti di voi hanno un estintore in casa? Dalle stime effettuate sono pochissimi coloro che preventivamente ne hanno acquistato uno o più da tenere in casa, insieme alla coperta antincendio che potrebbe veramente salvare molte vite.

Pensate che in molti Stati questi due accessori sono spesso obbligatori e tutti i residenti sanno perfettamente di dover installare quando acquistano una nuova casa, anche il rilevatore di fumo, il rilevatore di gas e quello per un altro tipo pericolo che potrebbe entrare nelle nostre case. Questo tipo di gas non è solo invisibile, ma è anche inodore e insapore e se inalato in grosse quantità potrebbe portare alla morte, visto che chi ne viene a contatto semplicemente si addormenta e non si risveglia più.

Un dispositivo che salva la vita (Fonte: Canva) – www.circuitolavoro.it

Il dispositivo salvavita che tutti dovrebbero acquistare

Come vi dicevamo nel paragrafo precedente, questo dispositivo salvavita dovrebbe essere presente in tutte le abitazioni, visto che presenta un costo decisamente contenuto. Parliamo del dispositivo che rileva il monossido di carbonio (CO), quel killer silenzioso che ogni anno fa registrare centinaia di casi di intossicazione per non parlare dei diversi decessi che ne scaturiscono.

Questo gas è molto pericoloso perché impedisce al sangue di trasportare ossigeno, facendo così soffocare lentamente chi ne rimane esposto, anche perché è impossibile avvertirne la presenza, se non da quei sintomi premonitori che spesso vengono sottovalutati: mal di testa persistente, nausea e vertigini, confusione mentale e sensazione di debolezza. Grazie a un piccolo rilevatore invece, potrete vivere tranquilli, in quanto, con meno di 50 euro potrete acquistarlo anche online, ovviamente soltanto se certificato e autorizzato.

Nadia

Share
Published by
Nadia

Recent Posts

Bonus acqua automatico | Sconto direttamente in bolletta: sbagli questo dettaglio e sei costretto ad aspettare 6 mesi

Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…

3 mesi ago

Muffa KO | La prima cura di casa è… la finestra: l’indizio che tradisce l’umidità nascosta

La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…

3 mesi ago

Carta Giovani Nazionale | sconti 18–35 anni direttamente nell’app IO: il bonus nascosto nei tuoi pagamenti

La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…

3 mesi ago

Induzione batte gas? | Arriva la bolletta e arriva la sorpresa: la battaglia è vinta e c’è solo un trionfatore

La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…

3 mesi ago

Con questo Diploma trovi lavoro in un lampo lampo | Occupati l’84% a un anno dal titolo: è corsa all’iscrizione

Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…

3 mesi ago