Amazon, la nota società specializzata a livello mondiale in e-commerce e che oggi contra circa 14 mila dipendenti a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale, è alla ricerca di ulteriore personale da inserire in diversi punti vendita italiani, anche in virtù delle nuove aperture dei centri logistici e di distribuzione.
Di seguito scopri come candidarti alle posizioni aperte proposte da Amazon, in un ambiente inclusivo, sicuro, moderno e organizzato.
Le offerte sono riservate a lavoratori e stagisti (studenti e neolaureati) e in generale a diplomati, laureati e laureandi. In alcune mansioni come nel ruolo del magazziniere, non è richiesto né un titolo di studio specifico né un’esperienza pregressa. Per coloro che invece si candidando quali professionisti esperti, a vari livelli di carriera, si richiede soprattutto la conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche. Per alcune posizioni si consiglia anche la conoscenza del tedesco, francese e spagnolo.
La selezione del personale riguarderà diverse aree: marketing, risorse umane, finanza e contabilità, servizio clienti, addetti operativi (operai magazzinieri addetti allo smistamento, alla ricezione dei prodotti, all’imballaggio, alle spedizioni). Nello specifico attualmente sono ricercate le seguenti figure:
In aggiunta Amazon offre opportunità lavorative virtuali (o “da remoto”), che è possibile consultare a questo link.
Il personale assunto verrà inserito all’interno di queste categorie professionali:
Gli interessati alle offerte lavorative proposte da Amazon potranno consultare la pagina ‘Lavora con noi’ del sito dell’azienda, e dopo l’autenticazione del profilo personale, attraverso la registrazione al portale con un proprio account amazon.jobs, basterà inviare la propria candidatura allegando un curriculum vitae ed eventualmente una lettera di presentazione.
Dopo lo screening dei curriculum, coloro che saranno ritenuti idonei verranno contattati per un primo colloquio, anche telefonico. Seguirà poi un ulteriore colloquio dal vivo con il responsabile delle risorse umane e dei manager di altri settori aziendali.
Per ogni aggiornamento riguardante le posizione aperte in Amazon si rimanda alla pagina dedicata sul nostro sito.
Sono in pochi che controllano davvero la busta paga: spesso sono proprio quelli che ricevono…
Ecco quali sono i requisiti per ottenere il bonus disoccupati fino a 1000€. Viviamo in…
La busta paga di questo mese, nonché quelle successive, vedranno una maggiorazione per chi utilizzerà…
Ben due anni di permessi retribuiti: gli enormi vantaggi di chi ha la Legge 104…
La domenica di relax, non solo per chi lavora negli uffici o nei cantieri, ma…
Ecco perché vengono i crampi notturni e come fare per attenuarli, per tornare a dormire…