220 nuove Assunzioni in IKEA per le sedi italiane

Sono ancora 220 i posti disponibili presso le sedi di IKEA, la multinazionale svedese con sede legale a Leida, nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. Il piano di assunzione per i prossimi tre anni prevede l’inserimento di 220 figure professionali per i reparti food e ristorazione, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.

 

Ad oggi sul sito dell’azienda si possono trovare diverse opportunità di lavoro per le sedi di Catania, Parma, Trieste, Padova, Firenze, Piacenza e San Giuliano Milanese.

Per chi invece vorrebbe ambire a qualcosa di più sono sempre aperti gli IKEA Tomorrow People che ha come obiettivo principale quello di formare e assumere i prossimi leader delle sedi italiane.

Per partecipare ai programmi per i leader sono necessari:

• Laurea specialistica o un master in qualsiasi indirizzo;
• Conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta;
• Passione per l’arredamento;
• Capacità di innovazione;
• Capacità di problem solving e lavoro in team;
• Conoscenza del pacchetto Office;
•Disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale.

 

Il candidato verrà inserito per 12 mesi in un punto vendita nel reparto SALES. Nello specifico, lavorerà per l’80% del tempo sul campo, di fianco ai professionisti delle vendite per ottimizzare la Shopping Experience, assicurare la soddisfazione dei clienti e massimizzare le vendite nell’area di responsabilità con la conoscenza dell’assortimento dell’area, del mercato locale e dei clienti. Il rimanente 20% sarà dedicato ad attività di formazione professionalizzante, manageriale e di leadership. Alla fine del percorso, e dopo una valutazione positiva delle capacità del candidato, verrà offerto un ruolo come capo reparto in una delle sedi IKEA. E poi potrà intraprendere un percorso di crescita funzionale, trasversale o internazionale dove sviluppare le proprie potenzialità fra le funzioni aziendali più adatte alle proprie capacità, competenze ed ambizioni.

LEGGI ANCHE  Lavoro a maggio 2023: 467mila posti disponibili in turismo, costruzioni e moda

Il contratto offerto è di apprendistato presso la sede di Catania e le candidature termineranno il 02 settembre 2015.

www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/

Potrebbe interessarti anche
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Autore

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sono ancora 220 i posti disponibili presso le sedi di IKEA, la multinazionale svedese con sede legale a Leida, nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. Il piano di assunzione per i prossimi tre anni prevede l’inserimento di 220 figure professionali per i reparti food e ristorazione, interior design, visual merchandising, logistica e vendita.   Ad oggi sul sito dell’azienda si possono trovare diverse opportunità di lavoro per le sedi di Catania, Parma, Trieste, Padova, Firenze, Piacenza e San Giuliano Milanese. Per chi invece vorrebbe ambire a qualcosa di più sono sempre aperti gli IKEA Tomorrow People che ha come obiettivo principale quello di formare e assumere i prossimi leader delle sedi italiane.
Per partecipare ai programmi per i leader sono necessari: • Laurea specialistica o un master in qualsiasi indirizzo; • Conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; • Passione per l’arredamento; • Capacità di innovazione; • Capacità di problem solving e lavoro in team; • Conoscenza del pacchetto Office; •Disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale e internazionale.
 
Il candidato verrà inserito per 12 mesi in un punto vendita nel reparto SALES. Nello specifico, lavorerà per l’80% del tempo sul campo, di fianco ai professionisti delle vendite per ottimizzare la Shopping Experience, assicurare la soddisfazione dei clienti e massimizzare le vendite nell’area di responsabilità con la conoscenza dell’assortimento dell’area, del mercato locale e dei clienti. Il rimanente 20% sarà dedicato ad attività di formazione professionalizzante, manageriale e di leadership. Alla fine del percorso, e dopo una valutazione positiva delle capacità del candidato, verrà offerto un ruolo come capo reparto in una delle sedi IKEA. E poi potrà intraprendere un percorso di crescita funzionale, trasversale o internazionale dove sviluppare le proprie potenzialità fra le funzioni aziendali più adatte alle proprie capacità, competenze ed ambizioni. Il contratto offerto è di apprendistato presso la sede di Catania e le candidature termineranno il 02 settembre 2015. www.ikea.com/ms/it_IT/this-is-ikea/available-jobs/