Amazon: Lavoro per laureati a Cagliari, Piacenza e Milano

Se sei un tipo minimalista e preferisci circondarti di pochi oggetti utili, pensa che i lavori che ti stiamo per proporre prevedono un unico strumento: un computer. Lavorerai per un mercato così ampio da coinvolgere i più svariati prodotti e una rete mondiale di vendite, ma resterai seduto alla tua scrivania, così come faranno i clienti per ordinare le loro merci.

Dovrai recarti al lavoro, quello sì, chi comprerà invece dovrà andare ad aprire la porta di casa per ricevere il pacco… e il lavoro sporco lo faranno i corrieri, ma questo è un altro discorso. Senz’altro conoscerai Amazon, compagnia statunitense di e-commerce  famosa soprattutto per la sua libreria online, che negli ultimi anni si è imposta sul mercato e ha anche lanciato Kindle, lettore di libri elettronici. Amazon Italia sta attualmente cercando dei collaboratori per le sue sedi nel nostro territorio.

La storia di Amazon inizia nel 1994, quando Jeff Bezos lancia una libreria online che subito passa a vendere anche CD, DVD, software e videogiochi. In seguito il mercato si allarga anche all’abbigliamento, alla gastronomia, ai prodotti elettronici, i giocattoli, i cosmetici e tanto altro. La sede principale di Amazon è a Seattle, mentre con gli anni vengono aperti dei centri di distribuzione in tantissimi altri paesi del mondo e si creano siti nazionali. Amazon Italia nasce nel 2010, mentre sono 3 i centri di distribuzione nella nostra penisola: a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, a Cagliari e a Milano. Circa il 40% delle vendite viene dai venditori indipendenti, detti associati, che utilizzano Amazon come canale di vendita, facendo guadagnare alla compagnia una quota per la commissione.

 

Amazon Italia sta cercando numerosi profili professionali nel settore delle vendite, dell’analisi finanziaria, del servizio clienti e del marketing. Per ognuna delle seguenti posizioni è necessario possedere una laurea attinente al ruolo prescelto; inoltre, è richiesta una significativa esperienza pregressa nel ruolo. La maggior parte degli annunci riguarda dei ruoli dirigenziali, pertanto ogni profilo ha dei requisiti aggiuntivi, indicati all’interno del sito web di Amazon.

Di seguito, gli annunci di lavoro per la sede di Castel San Giovanni (PC):

  • Responsabile di reparto logistico
  • Responsabile logistico / Area Manager
  • Industrial Engineering
  • Operations Manager
  • FBA Operations Specialist

Per quanto riguarda la sede di Cagliari, questi sono gli annunci attivi:

  • Operation Manager Customer Service
  • Customer Service Team Manager
  • Continous Improvement Manager
  • Customer Service Quality Assurance Manager

Infine, queste sono le posizioni aperte per la sede di Milano:

  • Senior Product Manager
  • Merchant Services Manager
  • Content Acquisition Manager (n.2 posti disponibili)
  • In-Stock Manager
  • Facilities & Office Services
  • Senior Financial Analyst (n.2 posti disponibili)
  • Business Data Analyst
  • Senior Manager Category Leader
  • Online Marketing Specialist
  • Email Marketing Manager
  • Senior Technical Support
  • Customer Experience Strategy Manager
  • Site Merchandiser
  • Head of Marketing
  • Senior Vendor Manager

 

Per rispondere a uno degli annunci, vai sul sito di Amazon alla sezione Current Open Positions, seleziona le tre voci relative all’Italia nel menù in fondo alla pagina e avvia la ricerca. Dai risultati arriverai all’application form per la candidatura.

Annunci Correlati

Menu