Nuove opportunità di lavoro per chi è alla ricerca di un impiego in GDO. OBI, la nota catena specializzata nella vendita di articoli per il fai da te è alla ricerca di diverse figure da inserire in organico. Al momento le assunzioni in OBI a giugno 2022 si concentrano su alcune regioni d’Italia, quali: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e altre sedi sul territorio nazionale. Di seguito i profili ricercati e i requisiti richiesti per candidarsi in OBI.
Indice dei contenuti
Le figure ricercate per le assunzioni in OBI a giugno 2022
Oltre agli addetti vendita, OBI ricerca diverse figure da impiegare presso le sue sedi:
- Addetti vendita nei reparti arredo bagno/idraulica, macchine da giardino, garden/building, ferramenta elettroutensili, piante e fiori, illuminazione/elettricità, vernici, serramenti e piastrelle, legno/edilizia, infissi.
- addetti alla cassa;
- addetto al box informazioni;
- capi settore;
- addetto al Rifornimento Scaffali;
- addetto Contabilità per i Punti Vendita;
- addetto Magazzino – Ricevimento Merci;
- allievo Capo Settore;
- analista Programmatore;
- coordinatore Ricevimento Merci;
- HR Selezione Formazione e Sviluppo;
- IT Infrastrutture Help Desk di Primo Livello;
- responsabile Ordini di Punto Vendita;
- Stage Area Contabilità;
- Store Manager;
I requisiti richiesti per lavorare in OBI
Prima di candidarsi in OBI è necessario conoscere i requisiti richiesti in base al profilo che si intende ricoprire. Di seguito le principali caratteristiche richieste:
- Per candidarsi come addetto alle vendite è necessario avere un diploma tecnico o un titolo di studio ad indirizzo agrario o altri titoli di studio in linea; esperienza pregressa nei settori di inserimento; conoscenza del pacchetto Office; patente di guida di categoria B. Inoltre, vengono richieste l’attitudine al lavoro di squadra e la disponibilità al lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, in orario diurno.
- Per gli addetti alla cassa sono richieste oltre ad una buona presenza anche un’esperienza significativa nella GDO come cassiere/a. Tra i requisiti richiesti anche il possesso della patente B, la disponibilità a brevi trasferte e la predisposizione alla relazione con il cliente.
- Gli addetti al box informazioni dovranno possedere i seguenti requisiti: esperienze di front office o accoglienza, competenze amministrative soprattutto in materia di fatturazione, patente di guida B e disponibilità ad effettuare trasferte per il periodo formativo.
- Per gli Store Manager invece si richiede: almeno 5 anni di esperienza come capo reparto o capo settore in aziende retail del bricolage e del giardinaggio o direttore di punti vendita GDO di medie dimensioni. Il candidato deve anche conoscere il mercato di riferimento, le merceologie e le stagionalità, interpretare gli indicatori economici e deve dare la disponibilità al trasferimento sull’area Nord Ovest, Nord Est o Centro Italia oltre ad essere in possesso della Patente B.
Per verificare gli ulteriori requisiti necessari per lavorare in OBI è necessario collegarsi a questa pagina e selezionare il profilo di proprio interesse.
Come candidarsi alle assunzioni in OBI
Candidarsi per lavorare in OBI è semplice: basta visitare la pagina “Lavora con Noi”, dedicata alle selezioni in corso e registrare il proprio curriculum vitae compilando il form.
Per restare aggiornato sugli ultimi annunci di lavoro pubblicati puoi consultare questa sezione.