Banca Mediolanum: Lavoro per 25 Family Banker

La banca viene generalmente identificata con lo sportello bancario, in cui il cliente può effettuare le operazioni di prelievo e di deposito sul proprio conto corrente direttamente con gli operatori. Già da qualche anno si è poi diffusa la tecnologia dell’e-banking, che permette di effettuare tutte le operazioni sui propri conti attraverso un browser internet.

Le banche si sono rapidamente attrezzate per affrontare le nuove tecnologie, e oggi praticamente tutte le maggiori banche internazionali mettono a disposizione questo tipo di servizi agli utenti, che possono evitare lunghe file agli sportelli e possono compiere interrogazioni sul proprio conto corrente direttamente dalla propria scrivania. La Banca Mediolanum era stata la prima banca italiana ad affrontare l’ammodernamento dei propri canali di distribuzione del servizio, ancora prima dell’e-banking: la banca del gruppo milanese, infatti, offre da oltre quindici anni i propri servizi finanziari attraverso una multicanalità completa, a superamento del tradizionale sportello bancario: i clienti possono accedere attraverso il telefono, il teletext del televisore, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Con l’avvento di internet e delle tecnologie mobili, quindi, la Banca Mediolanum era già pronta a offrire ai suoi clienti dei servizi al passo coi tempi.

 

La Banca Mediolanum è la banca del Gruppo Mediolanum. È stata fondata nel 1997 per la gestione dei servizi bancari del gruppo; il presidente è Ennio Doris e la sede legale si trova a Basiglio, in provincia di Milano. La Banca Mediolanum opera in un contesto commerciale multicanale e si serve della collaborazione di oltre 5.000 Family Banker. Per gli sportelli bancari tradizionali, Banca Mediolanum opera in convenzione con il Gruppo Intesa San Paolo e con le Poste Italiane, fornendo tutti i classici servizi di conto corrente, mutui, assicurazioni, fondi di previdenza e investimenti mobiliari.

Attualmente la Banca Mediolanum è alla ricerca di 25 nuovi Family Banker, fulcro delle sue funzioni commerciali. I candidati selezionati saranno inseriti all’interno delle filiali di riferimento in tutta Italia, attraverso delle posizioni contrattuali commisurate all’esperienza. Banca Mediolanum garantisce la crescita professionale degli impiegati, continuo affiancamento e attività di formazione adeguate al profilo del candidato.

Il Family Banker svolge attività di consulenza finanziaria per conto della Banca Mediolanum. Si tratta di un esperto nel settore bancario, finanziario e assicurativo, che svolge funzioni di vendita commerciale nel canale assegnato e si mette a disposizione di ogni cliente che desideri un supporto professionale per le decisioni economiche più importanti per il futuro della propria famiglia.

Per candidarsi alla posizione di Family Banker è richiesta una buona esperienza bancaria pregressa. Il candidato ideale è disposto a intraprendere una nuova professione incentrata sulla relazione diretta con i clienti, dedicando loro il tempo necessario per proporre strategie personalizzate all’interno della gamma di prodotti e soluzioni aziendali. Si richiedono spiccate capacità commerciali, orientamento alla vendita e alla soddisfazione del cliente, predisposizione alla crescita personale per una brillante carriera finanziaria.

 

Seguite il link in fondo alla pagina per conoscere tutte le specifiche degli annunci di Banca Mediolanum. Potete inserire il vostro curriculum professionale tramite una semplice procedura telematica.

Annunci Correlati

Menu