BMW: Lavoro e Stage per Laureati in Economia e Comunicazione

Per il tuo ingresso nel mondo del lavoro non ti accontenti di esperienze mediocri, in piccole aziende dai nomi sconosciuti: vuoi, infatti, che chiunque in futuro legga il tuo CV resti impressionato da una sigla che si riconosca alla prima occhiata. Pronto a partire in quarta? Entra in BMW! Ne uscirai fra 6 mesi dopo aver acquisito competenze nel campo in cui avevi solo studiato all’università, ma senza mai aver realizzato nulla di pratico.

Se sei laureato in discipline economiche o umanistiche, specialmente se hai seguito corsi di laurea con un indirizzo in Marketing o Comunicazione, potresti rivelarti utile all’azienda automobilistica tedesca. Tra gli altri requisiti, devi conoscere bene la lingua inglese e il pacchetto Office e avere forti doti comunicative o analitiche. Ti riconosci? Scegli allora tra le 5 opportunità di stage che stiamo per presentarti quella che più si addice alle tue capacità e ai tuoi interessi.

BMW sta per Bayerische Motoren Werke, in italiano Fabbrica Bavarese di Motori. L’azienda tedesca, nata nel 1917, ha sede a Monaco di Baviera. Fu la Prima Guerra Mondiale a dare input alla produzione BMW, tant’è vero che il primo stabilimento fu costruito vicino all’aeroporto militare di Oberwiesenfeld di Monaco, e qui la produzione iniziò dai motori per gli aerei militari, passando poi ai settori nautico e motociclistico. Bisognerà attendere il 1929 per le prime automobili BMW. Dopo vari periodi di crisi e successive rinascite, oggi la casa automobilistica è una delle più famose al mondo: produce veicoli di altissima qualità meccanica e dal design inconfondibile, sportivo ed elegante allo stesso tempo. La produzione ha superato i confini prima tedeschi e poi europei: gli stabilimenti BMW sono sorti anche in America, Asia e Africa. Inoltre, fino alla stagione 2009, la casa automobilistica ha partecipato anche ai campionati mondiali di Formula 1, ottenendo importanti riconoscimenti.

 

Le 5 offerte relative agli stage semestrali presso BMW sono le seguenti:

Stage Experiential Marketing: Il Tirocinante supporterà le attività dell’ufficio Experiential Marketing nella realizzazione di tutti gli eventi aziendali in coerenza con i dettami della Corporate Identity dei marchi BMW, MINI e Motorrad;

Stage After Sales Business Development: Il Tirocinante supporterà l’Ufficio After Sales Business Development soffermandosi sulle diverse attività del Field After Sales (analisi, elaborazione dati, monitoraggio attività e presentazioni);

Stage Dealer Marketing MINI: Il Tirocinante supporterà le attività principali dell’Ufficio Dealer Marketing MINI nella gestione degli strumenti di comunicazione verso le Concessionarie, nell’organizzazione e nel monitoraggio degli eventi locali, nella gestione dei social media, del web e del parco auto.

Stage Ufficio Comunicazione-PR MINI: Il Tirocinante supporterà le attività principali dell´Ufficio Comunicazione-PR soffermandosi in particolar modo sulle attività di comunicazione e stampa MINI. Gestirà inoltre la pianificazione delle prove vetture e dei test drive con i giornalisti e VIP;

Stage Sales Agent Ricambi (Enasarco): alla ricerca di una figura commerciale con approfondite conoscenze tecniche relative sia alla parte telaistica che meccanica dell’automobile, che dovrà interfacciarsi con carrozzerie e officine.

Stage Venditore Auto e Moto: Il candidato ideale ha circa 25-30 anni, possiede un diploma ad indirizzo tecnico/economico e ha maturato una significativa esperienza in posizione analoga. Si richiedono inoltre ottime doti relazionali, una buona padronanza della tecnica automobilistica e l’abitudine a lavorare in team.

 

Per candidarti, vai sul sito di BMW Italia alla sezione Risorse Umane e compila l’Application Form che trovi sotto l’annuncio di tuo interesse. Da lì potrai inviare il tuo Curriculun completo di ogni info all’azienda.

Annunci Correlati

Menu