Bricocenter, Lavoro a Rozzano, L’Aquila, in Puglia e in Sicilia

Le tendenze degli ultimi anni impongono il fai da te: ognuno può cimentarsi con la creazione di qualsiasi cosa all’interno delle mura domestiche. Tutti possono fare tutto: il massimo della libertà! Addirittura ora un canale televisivo del digitale terrestre, Real Tv, ha dedicato quasi interamente la sua programmazione alle più disparate attività quotidiane.

Queste attività cominciano pian piano ad occupare il tempo libero degli italiani e chissà se allo stesso modo non ritorni alla ribalta uno dei passatempi tanto old-style che conserva tuttora il suo fascino: il bricolage. A giudicare dai numeri di Bricocenter, azienda italiana che opera nella grande distribuzione di prodotti per il bricolage, sembrerebbe proprio di sì.

L’apertura del primo store Bricocenter risale al 1983: La Rinascente S.p.A., proprietaria del marchio inaugura il primo punto vendita a Venaria, in provincia di Torino. L’azienda si specializza in prodotti e attrezzatura per l’edilizia, la falegnameria, il giardinaggio e l’arredo bagno. Nel 1988 la società viene accorpata a Leroy Merlin, grande catena francese di negozi dedicati al bricolage, che oggi ne possiede il 100% delle quote azionarie. Bricocenter è presente in Italia con oltre 120 negozi e impiega 2000 collaboratori. Se ami il bricolage e sogni di perderti tra gli scaffali dimenticando per qualche ora il mondo esterno, oggi hai la possibilità di entrar a far parte del team di Bricocenter.

 

L’azienda, infatti, seleziona le seguenti figure professionali:

Tirocinio in Psicologia Sociale area Formazione (sede di Rozzano- MI)
Lo stagista, affiancato da un tutor, offrirà supporto nell’area Formazione del personale. In particolare, organizzerà i corsi di formazione, preparando l’apposito materiale e gestendo il portale finalizzato all’e-learning.

Controller Regionale (Puglia e Sicilia)
La persona sarà impiegata all’interno della Direzione Acquisti: si occuperà di tutto ciò che riguarda il rapporto coi fornitori e analizzerà i risultati delle vendite.
Il candidato ideale è laureato in Economia e Commercio o in Ingegneria Gestionale, ha già maturato esperienza nella gestione degli indicatori economici, e conosce la lingua francese e i principali supporti informatici Windows.

Allievi Capi Settore e Capi Settore (L’Aquila)
Per candidarsi sono richiesti il Diploma di Laurea o il Diploma di Scuola Media Superiore e un’esperienza, anche breve, nel settore commerciale o relazionale. Completano il profilo necessario una forte passione per la vendita e spirito imprenditoriale e d’iniziativa.

Stage Comunicazione interna (Rozzano)
Per candidarsi è richiesta laurea in Scienze della Comunicazione. E’ richiesta una buona conoscenza del pacchetto office ed in modo particolare di Power Point e una competenza di base di software per elaborazione grafica (come Photoshop) e per il montaggio di video (come Windows Media Player o Pinnacle)
E’ gradita la conoscenza della lingua francese

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