Bricoman: Assunzioni per Venditori e Responsabili

Il bricolage è uno degli hobby più diffusi nel nostro paese. Comprende una vasta tipologia di attività manuali che possono essere svolti nel tempo libero, come la falegnameria, il giardinaggio, la bigiotteria e più in generale la decorazione e la manutenzione domestica. Il bricolage (chiamato anche “fai-da-te” in italiano) è generalmente svolto da persone non professioniste, più per il proprio divertimento e la propria soddisfazione che per un effettivo riscontro economico.

Grazie a quest’attività è possibile creare oggetti, riparare mobili o impianti domestici, effettuare riparazioni e abbellire la propria abitazione senza dove ricorrere all’intervento degli specialisti. Esistono molti negozi che vendono materiali per il bricolage, anche nel settore della grande distribuzione organizzata: uno di questi è Bricoman, che presenta numerosi punti vendita in tutto il territorio nazionale.

Bricoman è una catena di distribuzione di prodotti per il bricolage, nata in Belgio nel 1979. Attualmente la società fa parte del gruppo francese ADEO, leader mondiale nel settore del bricolage. Il gruppo riunisce 25 aziende in 13 paesi, impiegando oltre 66.000 persone. La divisione italiana di Bricoman è nata a Cagliari nel 2008, attraverso un punto vendita con prodotti per la costruzione e la ristrutturazione della casa.

 

Bricoman intende potenziare la propria rete commerciale grazie all’apertura di nuovi punti vendita, pertanto è alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • Allievo capo settore:  dovrà occuparsi della gestione complessiva di un reparto, compresi gli ordini e gli approvvigionamenti. Si richiede una buona competenza commerciale, doti relazionali e di leadership, oltre alla disponibilità alla mobilità territoriale.
  • Direttore di negozio: ha la responsabilità del punto vendita assegnato e del raggiungimento degli standard qualitativi e quantitativi. Si richiede un’esperienza pregressa in ruoli analoghi e la conoscenza pratica di almeno un settore tecnico. Si offre un contratto a tempo indeterminato.
  • Assistente area acquisti/fornitori: per la sede di Rozzano, il candidato dovrà mantenere i contatti con tutti i fornitori e i referenti. È necessario il possesso del diploma, la conoscenza del pacchetto Office e un’esperienza pregressa di almeno due anni nella grande distribuzione organizzata.
  • Capo settore: dovrà gestire uno o più reparti all’interno del punto vendita assegnato. Si richiede un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, ottime capacità organizzative e orientamento alla clientela. Si offre un contratto a tempo indeterminato.
  • Allievo capo settore Junior: Bricoman offre la possibilità di effettuare dei percorsi formativi di 15 mesi, al termine dei quali i migliori candidati potranno essere assunti come capo settore. Si richiede una laurea triennale in materie economiche o gestionali, esperienza di vendita diretta.
  • Capo progetto formazione area prodotto: presso la sede centrale di Rozzano. Si richiede esperienza pluriennale nelle vendite, una laurea, la disponibilità a trasferte sul territorio italiano.
  • Venditori: presso i negozi di Parma e di Lecce. Si richiede il possesso del diploma, la conoscenza dei prodotti del bricolage, attitudine alla vendita e al rapporto con la clientela.
  • Compratori: presso la sede di Rozzano. Dovranno garantire l’approvvigionamento dei prodotti e il giusto posizionamento del prezzo. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese o francese, la conoscenza della logistica, buone capacità di negoziazione, disponibilità a trasferte all’estero.

 

Se siete interessati a queste opportunità, visitate il sito web di Bricoman –> www.lavorainbricoman.it/offerte-di-lavoro/

All’interno della sezione “Offerte di Lavoro” troverete il testo integrale degli annunci attivi. Selezionate quella per cui intendete inviare la candidatura e cliccate su “Invia CV”, in fondo a destra.

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