Lavoro in Bucap: Tutti i profili per cui candidarsi

Quanti di voi hanno lavorato all’interno di un ufficio? Che si tratti di una piccola impresa o di una multinazionale, che si tratti del settore pubblico o di quello privato, sicuramente avrete notato l’enorme quantità di documenti che ogni ufficio è costretto a ospitare.

Carte, documenti, moduli e quant’altro: anche quando si ricorre al supporto ottico o a quello digitale, è sempre necessario dedicare alcuni archivi fisici per una rapida consultazione.

Bucap è un’azienda specializzata nei servizi di archivistica, che offre possibilità di outsourcing: le altre imprese possono rivolgersi a Bucap per un’efficace gestione di tutti gli archivi e delle attività di back office. Se siete interessati a lavorare in questo settore, continuate a leggere!

Bucap è una società specializzata nell’archiviazione fisica, ottica e digitale dei documenti. Fondata nel 1982, ha investito nell’innovazione tecnologica e nel settore informatico, in modo da fornire dei servizi di archiviazione al passo coi tempi e semplici da gestire. Bucap ha ottenuto numerose certificazioni  del sistema qualità nel corso degli anni: ISO 9001, ISO 27001, ISO 14001 e ISO 11.200. Attualmente Bucap può vantare 7 strutture operative sul territorio nazionale, 400 clienti tra enti pubblici e privati, più di 300 addetti.

Bucap è sempre alla ricerca di personale capace e motivato; anche se al momento non sono aperte posizioni specifiche, è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae come candidatura spontanea, che sarà tenuto in considerazione per selezioni future. È quindi possibile candidarsi a uno dei 10 profili a cui l’azienda è interessata, così suddivisi:

  • Addetto Inserimento Dati: il candidato ideale è un giovane neodiplomato, anche alla prima esperienza lavorativa, dotato di buone capacità di videoscrittura, precisione e propensione al lavoro in team. 
  • Stage in Inserimento Dati: Bucap mette a disposizione un periodo di formazione, da 2 a 4 mesi, per attività di inserimento dati alfanumerici tramite videoscrittura. Al termine dello stage è possibile l’inserimento diretto nel personale aziendale.
  • Addetto all’archivio: dovrà occuparsi delle unità d’archivio, carico e scarico del materiale e gestione del magazzino. La posizione è aperta a neodiplomati disposti all’impegno fisico, esperti nell’utilizzo dei muletti e degli altri strumenti tecnici di magazzino.
  • Archivista classificatore: dovrà riconoscere e riordinare le unità d’archivio, operando distinzioni in base alle tipologie di documento. La ricerca è rivolta a neolaureati in possesso di diploma di archivistica, paleografia e diplomatica, anche alla prima esperienza di lavoro.
  • Addetto Gestione Elettronica Documentale: dovrà occuparsi delle operazioni di scansione e controllo qualità delle immagini. Il candidato ideale è un giovane neodiplomato, con ottime capacità nell’utilizzo dei principali sistemi informatici e valide capacità interpretative.
  • Addetto Amministrazione: la ricerca è rivolta a giovani diplomati con almeno 2 anni di esperienza nel settore contabile e la conoscenza dei principi basi dell’attuale legislazione tributaria e diritto societario. Completano il profilo precisione e propensione al lavoro di squadra.
  • Area Produzione CED: il profilo dovrà sviluppare, controllare e gestire il software di produzione, prestare supporto tecnico alle altre aree della Bucap ed effettuare elaborazioni statistiche. La posizione è aperta a giovani con una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione e dei database SQL.
  • Addetto Infrastruttura Tecnologica: il candidato ideale è un sistemista con una buona esperienza in ambienti Unix e Windows. Si richiedono precisione, propensione al lavoro di squadra e puntualità.
  • Addetto Area Web: il candidato ideale è un giovane diplomato o laureato capace di utilizzare i principali linguaggi di programmazione, con esperienza di web design e dei web server. Completano il profilo creatività, precisione e puntualità.
  • Personale Categorie Protette: questo profilo è riservato agli iscritti negli elenchi del collocamento obbligatorio riservato alle categorie protette. Il candidato ideale è un giovane neodiplomato, anche alla prima esperienza lavorativa, con una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.

Se siete interessati a queste opportunità visitate il sito web di Bucap –>> www.bucap.it/lavorare-con-noi

All’interno della sezione “Lavora con noi” è presente la descrizione di tutti i profili per cui è possibile inviare la propria candidatura. Cliccate su “Invia CV” e attendete la risposta da parte del personale aziendale. Buona fortuna!

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
Banner newsletter_ (900 × 600 px)

Seguici sui social

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Quanti di voi hanno lavorato all'interno di un ufficio? Che si tratti di una piccola impresa o di una multinazionale, che si tratti del settore pubblico o di quello privato, sicuramente avrete notato l'enorme quantità di documenti che ogni ufficio è costretto a ospitare. Carte, documenti, moduli e quant'altro: anche quando si ricorre al supporto ottico o a quello digitale, è sempre necessario dedicare alcuni archivi fisici per una rapida consultazione. Bucap è un'azienda specializzata nei servizi di archivistica, che offre possibilità di outsourcing: le altre imprese possono rivolgersi a Bucap per un'efficace gestione di tutti gli archivi e delle attività di back office. Se siete interessati a lavorare in questo settore, continuate a leggere! Bucap è una società specializzata nell'archiviazione fisica, ottica e digitale dei documenti. Fondata nel 1982, ha investito nell'innovazione tecnologica e nel settore informatico, in modo da fornire dei servizi di archiviazione al passo coi tempi e semplici da gestire. Bucap ha ottenuto numerose certificazioni  del sistema qualità nel corso degli anni: ISO 9001, ISO 27001, ISO 14001 e ISO 11.200. Attualmente Bucap può vantare 7 strutture operative sul territorio nazionale, 400 clienti tra enti pubblici e privati, più di 300 addetti. Bucap è sempre alla ricerca di personale capace e motivato; anche se al momento non sono aperte posizioni specifiche, è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae come candidatura spontanea, che sarà tenuto in considerazione per selezioni future. È quindi possibile candidarsi a uno dei 10 profili a cui l'azienda è interessata, così suddivisi:
  • Addetto Inserimento Dati: il candidato ideale è un giovane neodiplomato, anche alla prima esperienza lavorativa, dotato di buone capacità di videoscrittura, precisione e propensione al lavoro in team. 
  • Stage in Inserimento Dati: Bucap mette a disposizione un periodo di formazione, da 2 a 4 mesi, per attività di inserimento dati alfanumerici tramite videoscrittura. Al termine dello stage è possibile l'inserimento diretto nel personale aziendale.
  • Addetto all'archivio: dovrà occuparsi delle unità d'archivio, carico e scarico del materiale e gestione del magazzino. La posizione è aperta a neodiplomati disposti all'impegno fisico, esperti nell'utilizzo dei muletti e degli altri strumenti tecnici di magazzino.
  • Archivista classificatore: dovrà riconoscere e riordinare le unità d'archivio, operando distinzioni in base alle tipologie di documento. La ricerca è rivolta a neolaureati in possesso di diploma di archivistica, paleografia e diplomatica, anche alla prima esperienza di lavoro.
  • Addetto Gestione Elettronica Documentale: dovrà occuparsi delle operazioni di scansione e controllo qualità delle immagini. Il candidato ideale è un giovane neodiplomato, con ottime capacità nell'utilizzo dei principali sistemi informatici e valide capacità interpretative.
  • Addetto Amministrazione: la ricerca è rivolta a giovani diplomati con almeno 2 anni di esperienza nel settore contabile e la conoscenza dei principi basi dell'attuale legislazione tributaria e diritto societario. Completano il profilo precisione e propensione al lavoro di squadra.
  • Area Produzione CED: il profilo dovrà sviluppare, controllare e gestire il software di produzione, prestare supporto tecnico alle altre aree della Bucap ed effettuare elaborazioni statistiche. La posizione è aperta a giovani con una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione e dei database SQL.
  • Addetto Infrastruttura Tecnologica: il candidato ideale è un sistemista con una buona esperienza in ambienti Unix e Windows. Si richiedono precisione, propensione al lavoro di squadra e puntualità.
  • Addetto Area Web: il candidato ideale è un giovane diplomato o laureato capace di utilizzare i principali linguaggi di programmazione, con esperienza di web design e dei web server. Completano il profilo creatività, precisione e puntualità.
  • Personale Categorie Protette: questo profilo è riservato agli iscritti negli elenchi del collocamento obbligatorio riservato alle categorie protette. Il candidato ideale è un giovane neodiplomato, anche alla prima esperienza lavorativa, con una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
Se siete interessati a queste opportunità visitate il sito web di Bucap -->> www.bucap.it/lavorare-con-noi All'interno della sezione "Lavora con noi" è presente la descrizione di tutti i profili per cui è possibile inviare la propria candidatura. Cliccate su "Invia CV" e attendete la risposta da parte del personale aziendale. Buona fortuna!