CEPOL: Assunzioni presso l’European Police College

Spesso, pur di vivere un’esperienza lavorativa all’estero, molti giovani accettano anche lavori per nulla in linea con i propri studi e con le proprie capacità: anche tu vorresti lavorare all’estero ma cerchi un’occasione migliore dei soliti lavori che spesso ci si ritrova a fare per  trovare un impiego oltre i confini del nostro BelPaese?

CEPOL: Assunzioni presso l'European Police CollegeSe in Italia non hai ancora trovato la tua collocazione nel mondo del lavoro prova ad ampliare i tuoi orizzonti: quando c’è voglia di fare e preparazione non esistono confini per la ricerca del proprio “posto di lavoro ideale”.

CEPOL (ossia l”European Police College”) è a caccia di nuove risorse al fine di ampliare il proprio organico: potrebbe essere la tua opportunità per trovare un lavoro stimolante e appagante e vivere un’esperienza professionale all’estero capace di arricchire anche il tuo bagaglio personale.

 

CEPOL sta per “European Police College”: CEPOL, infatti, è un importante organismo dell’Unione Europea che lavora per la sicurezza internazionale. CEPOL svolge le sue attività fianco a fianco con i sistemi nazionali di polizia degli Stati membri: CEPOL, infatti, si impegna a promuovere la formazione degli alti funzionari di polizia occupandosi di coordinare i vari istituti nazionali di formazione dei vari Stati facenti parte dell’Unione Europea.  Ad oggi la sede CEPOL è a Bramshill, Hampshire, nel Regno Unito ma tra non molto questa sede chiuderà i battenti e la sede futura non è ancora stata definita.

 

CEPOL, in questo momento, è alla ricerca di tre profili professionali: leggi con attenzione le mansioni che dovranno svolgere i neoassunti perché tra queste posizioni aperte potrebbe esserci la tua occasione lavorativa. CEPOL non accetta candidature spontanee: vaglia quindi attentamente le opportunità offerte in questo momento e, qualora non ci fosse nulla in linea con le tue competenze attendi nuove offerte lavorative. In questo momento le posizioni aperte sono le seguenti:

  • ICT Officer. Chi ricoprirà questa posizione dovrà occuparsi della manutenzione e dello sviluppo degli impianti ICT per CEPOL. Scad. 19 Marzo 2013
  • Web e Communications Assistant. La risorsa che verrà assunta per questa posizione svolgerà un ruolo fondamentale nella presenza di CEPOL in rete. Il “Web e Communications Assistant” si occuperà infatti di tenere il sito in costante aggiornamento, di diffondere online le informazioni che devono essere rese note e di monitorare le statistiche degli utenti. Scad. 20 Marzo 2013
  • Planning Officer. In cosa consisteranno le mansioni di chi lavorerà in questo ruolo? Chi verrà assunto per questo profilo professionale dovrà occuparsi di pianificazione: il “Planning Officer” dovrà infatti occuparsi dei diversi aspetti della pianificazione aziendale valutando, in stretta collaborazione con le unità pertinenti, l’evoluzione che potranno avere i nuovi progetti in cantiere e il loro impatto nel bilancio economico di CEPOL. Scad. 20 Marzo 2013

 

Quali sono i requisiti che è necessario possedere per candidarsi per una delle posizioni? I requisiti generali, necessari per tutte e tre le offerte di lavoro, sono il possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea, conoscere almeno due lingue straniere, essere fisicamente idonei a svolgere le attività del posto per cui ci si vuole candidare e aver avuto precedenti esperienze lavorative in ruoli analoghi a quello per cui ci si sta candidando. Per quanto riguarda il titolo di studio, invece, per il ruolo di ICT Officer e di WEB e Communications Assistant è sufficiente possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado, mentre, per la posizione di Planning Officer è necessario essere laureati.

 

Compilando il form della CEPOL presente online e spedendolo, insieme al proprio curriculum vitae nel formato Europass e ad una lettera di motivazione in cui spiegare  perché si è interessati a ricoprire quel ruolo professionale. Il tutto va inviato a mezzo posta raccomandata.

Annunci Correlati

Menu