“Cerchiamo 100 persone subitissimo”: l’azienda n.1 nel campo dell’arredamento ha aperto le porte

Azienda

Assunzione nota azienda - Fonte Pexels - Circuitolavoro.it

Una grande realtà dell’arredamento assume per l’apertura di un nuovo megastore: formazione, crescita e contratti subito disponibili.

In un mercato del lavoro sempre più incerto, segnato da precarietà, contratti a termine e continue ristrutturazioni aziendali, non lasciarsi sfuggire le giuste occasioni professionali può fare la differenza.

Le opportunità, quando arrivano, vanno colte al volo, soprattutto quando provengono da realtà solide, riconosciute e con un chiaro piano di sviluppo sul territorio.

È in questo contesto che arriva una notizia importante per chi è alla ricerca di una nuova sfida lavorativa nel settore retail e dell’arredamento.

Un’ azienda leader in Italia nel settore del bricolage e dell’arredo casa, ha annunciato l’apertura di un nuovo punto vendita e ha avviato la ricerca immediata di oltre 100 nuove figure professionali.

Una nuova apertura, oltre 100 assunzioni dalla nota azienda: requisiti e profili richiesti

Una grande occasione arriva proprio dalla nota azienda Leroy Merlin. Per chi desidera entrare a far parte del team, può inoltrare la propria candidatura in vista dell’apertura del nuovo punto vendita situato nell’area di fronte al centro commerciale “Il Centro” di Arese”, in provincia di Milano. L’apertura del megastore, che si estenderà su circa 7.500 mq interni e 3.000 mq esterni, è prevista per aprile 2026. La selezione riguarda oltre 100 persone, che verranno inserite nei reparti vendita, nei servizi al cliente e nella logistica, in base alle competenze e all’esperienza maturata. I nuovi assunti seguiranno un percorso di formazione strutturato che comprende affiancamento con i responsabili, moduli di e-learning e attività di coaching. L’ obiettivo è sviluppare competenze tecniche e relazionali, fondamentali per offrire un servizio di qualità ai clienti.

Leroy Merlin Italia è alla ricerca di diversi profili professionali. Venditore/Venditrice Specialista, è richiesta: Laurea o diploma, Esperienza nella vendita e assistenza al cliente. Preferibile background in: arredo bagno, porte e finestre, rivestimenti, giardinaggio, climatizzazione, fotovoltaico Ottime capacità relazionali, spirito di iniziativa, orientamento al risultato; Addetto/a Supply Chain, in questo caso si richiede:Laurea o diploma Esperienza in logistica nella GDO o retail; Conoscenza di applicativi Supply Chain; Ottime capacità organizzative, comunicative e proattività; Addetto/a Servizi Cassa e Relazione Cliente con i seguenti requisiti: Laurea o diploma Esperienza al contatto con il pubblico, preferibilmente in ambito retail; Conoscenza dei sistemi di cassa; Empatia, orientamento al servizio e buone doti relazionali.

Azienda
Assunzione nota azienda – Fonte Pexels – Circuitolavoro.it

 Come candidarsi

Gli interessati possono inviare la propria candidatura online sul sito lavoro.leroymerlin.it selezionando l’area geografica “Arese”. In particolare, per il ruolo di Venditore/Venditrice Specialista, sono previste due giornate di colloqui dal vivo presso Villa Litta a Lainate (MI) nelle date: 29 settembre 2025, 18 novembre 2025.

Durante questi eventi, i candidati potranno incontrare i recruiter di Leroy Merlin in un contesto informale e raccontare il proprio percorso professionale. Per partecipare, è necessario completare la candidatura online: i profili ritenuti idonei saranno contattati direttamente dal team HR dell’azienda per la registrazione all’evento.