Coop: campagna allievi 2012-2013 per le sedi del Centro Italia

Sicuramente conoscerete la Coop, uno dei marchi più famosi in Italia  nella grande distribuzione alimentare. Le catene di supermercati della Coop sono particolarmente apprezzate dai consumatori in virtù dei loro prezzi vantaggiosi e dell’attenzione alla qualità biologica degli alimenti.

La Coop è inoltre molto attiva nella ricerca del personale, come ricorderete dal precedente annuncio per i posti di lavoro nel Nord Italia. Le offerte di cui vi parliamo oggi riguardano la campagna allievi per il Centro Italia, organizzata da Unicoop Firenze.

La Coop è un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di supermercati e ipermercati; il marchio sta per Cooperativa di Consumatori ed è una consociazione finalizzata all’acquisto di beni di qualità per rivenderli a prezzi vantaggiosi ai propri soci, tutelando il potere d’acquisto e la sicurezza alimentare. La nascita può essere fatta risalire al 1854, a Torino, con la prima Alleanza Cooperativa Torinese. Ad oggi il sistema Coop conta 115 cooperative di diverse dimensioni, principalmente diffuse nel Centro e nel Nord Italia; ogni Coop è giuridicamente e operativamente autonoma, anche se esiste un’associazione in distretti per condividere le strategie aziendali e le politiche commerciali. In Italia Coop è la principale azienda che opera nel settore della grande distribuzione organizzata, con quasi 1.500 punti vendita in 16 regioni e 7,7 milioni di soci.

 

La campagna allievi 2012-2013 è promossa da Unicoop Firenze. La campagna mira alla selezione di nuovi Capi Reparto che dovranno operare all’interno vendita stabiliti come parte integrante del gruppo dirigente. Le mansioni che spettano al profilo sono le seguenti:

  • Garantire la soddisfazione del cliente;
  • Curare la gestione tecnica e operativa del proprio reparto;
  • Curare le buone relazioni del proprio gruppo di lavoro;
  • Amministrare efficacemente l’unità produttiva;
  • Coordinare i collaboratori attraverso la programmazione e il supporto delle attività;
  • Curare la formazione e lo sviluppo del personale.
La selezione avverrà da ottobre 2012 a ottobre 2013, in modo da garantire una copertura ottimale per tutti i punti vendita Coop del Centro Italia. Per partecipare alla campagna allievi è necessario possedere i seguenti requisiti:
  • Diploma di scuola superiore;
  • Interesse per l’area commerciale e la vendita nella grande distribuzione;
  • Disponibilità alla mobilità nella Regione Toscana;
  • Domicilio in una provincia tra Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Prato, Arezzo e Pistoia.
  • Il possesso della laurea triennale o specialistica costituirà requisito preferenziale nella formazione della graduatoria finale.

 

Oltre all’informativa sul trattamento dei dati personali è presente il testo integrale della selezione e il modulo per inserire direttamente il vostro curriculum, che verrà vagliato dai responsabili aziendali di Unicoop Firenze.

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