23 Stage nel settore Moda con Vogue

Dopo la notte degli Oscar, riviste femminili ma anche quotidiani più seri dedicano pagine e pagine agli outfit delle dive di Hollywood chiamando in causa stilisti ormai sotto terra da un pezzo, trend ormai desueti da qualche decennio e ispirazioni cinematografiche in bianco e nero.

23 Stage nel settore Moda con VogueL’Italia è la patria della moda, questo è vero, ma succede anche in altri Paesi: vi siete mai chiesti perché? Perché si fa un gran parlare di moda, stile e vestiti? Perché la moda è una delle industrie più complesse e sfaccettate e riesce a far sentire il suo peso in tanti ambiti diversi.

L’industria del fashion è formata da tante diverse e specifiche professionalità, ciascuna con un background e una formazione estremamente specifica.

 

Non basta avere una grande passione e guardare tante sfilate, lo studio e la formazione sul campo sono fondamentali: per questo Vogue Italia e Kering hanno lanciato il progetto Empower Talents, che offre 23 stage in diversi ambiti del mondo della moda.

 

Boucheron, Bottega Veneta, Brioni, Girard-Perregaux, Gucci, Jean Richard, Pomellato e Sergio Rossi: queste sono le aziende partner del progetto nato dalla fortunata collaborazione tra Kering, la multinazionale francese che possiede oltre 120 brand di lusso e lifestyle, e Vogue Italia, massimo esponente del giornalismo di moda. Gli stage, che si terranno in Svizzera, a Parigi, a Firenze, a Roma e a Milano, offriranno ai giovani talenti l’opportunità di formarsi nelle aree-chiave delle diverse aziende-partner: comunicazione, PR, creative design, marketing, visual display e web design.
Guarda se ci sono nuove opportunità di lavoro in Europa.
Ecco le 23 opportunità di stage di Empower Talents:

  • Communications – Milano (inizio: 6 Gennaio 2014 – 3 mesi)
  • Communications – Milano (inizio: Febbraio 2014 – 6 mesi)
  • Creative – Parigi (inizio: Gennaio 2014 – 3 mesi)
  • Digital PR – Milano (inizio: Marzo 2014 – 6 mesi)
  • EMEAI Merchandising – Firenze (inizio: Gennaio 2014 – 3+3 mesi)
  • EMEAI Relational Marketing – Milano (inizio: Febbraio 2014 – 3+3 mesi)
  • EMEAI Visual Merchandising Administrative – Firenze (inizio: Febbraio 2014 – 3+3 mesi)
  • Design – Milano (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • Product Marketing – La Chaux-de-Fonds (inizio: Gennaio 2014 – 6/12 mesi)
  • Marketing and Communications – La Chaux-de-Fonds (inizio: Gennaio 2014 – 6/12 mesi)
  • Public Relations & Events – La Chaux-de-Fonds (inizio: Gennaio 2014 – 6/12 mesi)
  • Merchandising – Milano (inizio: 6 Gennaio 2014 – 3 mesi)
  • Merchandising/Analysis – Roma (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • Merchandising/Benchmarking – Roma (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • Press Review/Digital PR – Milano (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • Public Relations – Milano (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • Visual Display – Milano (inizio: Marzo 2014 – 6 mesi)
  • Web Designer – Milano (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • WW Merchandising Leather Goods & Men’s Shoes – Firenze (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • WW Merchandising WRTW Women’s Shoes & Kid WW – Milano (inizio: Gennaio 2014 – 6 mesi)
  • WW Visual Display – Milano (inizio: Febbraio 2014 – 6 mesi)

 

Per prendere parte agli stage, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 30 Novembre 2013.

Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.
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Dopo la notte degli Oscar, riviste femminili ma anche quotidiani più seri dedicano pagine e pagine agli outfit delle dive di Hollywood chiamando in causa stilisti ormai sotto terra da un pezzo, trend ormai desueti da qualche decennio e ispirazioni cinematografiche in bianco e nero. 23 Stage nel settore Moda con VogueL'Italia è la patria della moda, questo è vero, ma succede anche in altri Paesi: vi siete mai chiesti perché? Perché si fa un gran parlare di moda, stile e vestiti? Perché la moda è una delle industrie più complesse e sfaccettate e riesce a far sentire il suo peso in tanti ambiti diversi. L'industria del fashion è formata da tante diverse e specifiche professionalità, ciascuna con un background e una formazione estremamente specifica.   Non basta avere una grande passione e guardare tante sfilate, lo studio e la formazione sul campo sono fondamentali: per questo Vogue Italia e Kering hanno lanciato il progetto Empower Talents, che offre 23 stage in diversi ambiti del mondo della moda.   Boucheron, Bottega Veneta, Brioni, Girard-Perregaux, Gucci, Jean Richard, Pomellato e Sergio Rossi: queste sono le aziende partner del progetto nato dalla fortunata collaborazione tra Kering, la multinazionale francese che possiede oltre 120 brand di lusso e lifestyle, e Vogue Italia, massimo esponente del giornalismo di moda. Gli stage, che si terranno in Svizzera, a Parigi, a Firenze, a Roma e a Milano, offriranno ai giovani talenti l'opportunità di formarsi nelle aree-chiave delle diverse aziende-partner: comunicazione, PR, creative design, marketing, visual display e web design. Guarda se ci sono nuove opportunità di lavoro in Europa. Ecco le 23 opportunità di stage di Empower Talents:
  • Communications - Milano (inizio: 6 Gennaio 2014 - 3 mesi)
  • Communications - Milano (inizio: Febbraio 2014 - 6 mesi)
  • Creative - Parigi (inizio: Gennaio 2014 - 3 mesi)
  • Digital PR - Milano (inizio: Marzo 2014 - 6 mesi)
  • EMEAI Merchandising - Firenze (inizio: Gennaio 2014 - 3+3 mesi)
  • EMEAI Relational Marketing - Milano (inizio: Febbraio 2014 - 3+3 mesi)
  • EMEAI Visual Merchandising Administrative - Firenze (inizio: Febbraio 2014 - 3+3 mesi)
  • Design - Milano (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • Product Marketing - La Chaux-de-Fonds (inizio: Gennaio 2014 - 6/12 mesi)
  • Marketing and Communications - La Chaux-de-Fonds (inizio: Gennaio 2014 - 6/12 mesi)
  • Public Relations & Events - La Chaux-de-Fonds (inizio: Gennaio 2014 - 6/12 mesi)
  • Merchandising - Milano (inizio: 6 Gennaio 2014 - 3 mesi)
  • Merchandising/Analysis - Roma (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • Merchandising/Benchmarking - Roma (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • Press Review/Digital PR - Milano (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • Public Relations - Milano (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • Visual Display - Milano (inizio: Marzo 2014 - 6 mesi)
  • Web Designer - Milano (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • WW Merchandising Leather Goods & Men's Shoes - Firenze (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • WW Merchandising WRTW Women's Shoes & Kid WW - Milano (inizio: Gennaio 2014 - 6 mesi)
  • WW Visual Display - Milano (inizio: Febbraio 2014 - 6 mesi)
  Per prendere parte agli stage, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 30 Novembre 2013.