Fondaco Venezia: 500 assunzioni nella nuova Galleria Commerciale

La nuova galleria commerciale all’interno del Fondaco dei Tedeschi a Venezia aprirà in autunno. Tuttavia la campagna di recruiting è già partita.

Sono in arrivo infatti numerose assunzioni per la struttura, realizzata dal Gruppo DFS, che fa parte della holding LVMH. Si prevedono 500 posti di lavoro, la maggior parte a tempo indeterminato.

 

A darne notizia è Il Sole 24 Ore.

Philippe Schaus, presidente e ceo di Dfs, gruppo leader nel settore del travel retail in Asia e partecipato da Lvmh, presenta così il «T Fondaco dei tedeschi», un department store del lusso che aprirà il 1° ottobre in un edificio del sedicesimo secolo a due passi dal Ponte di Rialto. La T sta per turisti.

Della ristrutturazione del palazzo dell’ex Fontego veneziano se n’è occupato Rem Koolhaas, in collaborazione con Comune e autorità museali di Venezia. Il nuovo polo del lusso occuperà una superficie di ben 7mila metri quadri, con aree commerciali e spazi dedicati alla cultura.

Ospiterà, secondo le anticipazioni del Sole 24 ore, negozi di alcuni dei maggiori brand di moda Made in Italy, quali Gucci e Bottega Veneta. Non mancheranno prodotti artigianali locali, dal vetro di Murano all’enogastronomia. Ampio spazio sarà dedicato anche ai prodotti cosmetici, con marchi tra i più conosciuti e altri meno noti.

Al Fondaco lavoreranno circa 500 persone, dando priorità agli italiani e con un’età media molto bassa.

Il 7 novembre 1960, Robert Miller e Charles Feeney inaugurano il primo negozio Duty Free Shoppers all’aeroporto di Hong Kong.

In un’epoca in cui il travel retail muove i primi passi, la visione pionieristica di due imprenditori americani consente a DFS di offrire ai viaggiatori nelle stazioni di transito prodotti di lusso duty-free. Avendo riscosso un grande successo, nel 1972 la Maison inaugura le prime DFS Galleria nei centri di Honolulu e di Hong Kong.

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Ribattezzate nel 2013 “T Galleria by DFS” in omaggio ai viaggiatori (traveler in inglese), questi luoghi offrono servizi esclusivi e un’esperienza di shopping memorabile nel cuore delle città più grandi del mondo. Con 420 punti vendita dislocati nei 17 maggiori aeroporti del mondo e 17 T Galleria ubicate nel cuore delle città più visitate della regione asiatica, DFS rappresenta oggi la più grande rete di travel retail di lusso al mondo.

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Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.

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La nuova galleria commerciale all’interno del Fondaco dei Tedeschi a Venezia aprirà in autunno. Tuttavia la campagna di recruiting è già partita. Sono in arrivo infatti numerose assunzioni per la struttura, realizzata dal Gruppo DFS, che fa parte della holding LVMH. Si prevedono 500 posti di lavoro, la maggior parte a tempo indeterminato.   A darne notizia è Il Sole 24 Ore. Philippe Schaus, presidente e ceo di Dfs, gruppo leader nel settore del travel retail in Asia e partecipato da Lvmh, presenta così il «T Fondaco dei tedeschi», un department store del lusso che aprirà il 1° ottobre in un edificio del sedicesimo secolo a due passi dal Ponte di Rialto. La T sta per turisti. Della ristrutturazione del palazzo dell’ex Fontego veneziano se n’è occupato Rem Koolhaas, in collaborazione con Comune e autorità museali di Venezia. Il nuovo polo del lusso occuperà una superficie di ben 7mila metri quadri, con aree commerciali e spazi dedicati alla cultura. Ospiterà, secondo le anticipazioni del Sole 24 ore, negozi di alcuni dei maggiori brand di moda Made in Italy, quali Gucci e Bottega Veneta. Non mancheranno prodotti artigianali locali, dal vetro di Murano all’enogastronomia. Ampio spazio sarà dedicato anche ai prodotti cosmetici, con marchi tra i più conosciuti e altri meno noti. Al Fondaco lavoreranno circa 500 persone, dando priorità agli italiani e con un’età media molto bassa. Il 7 novembre 1960, Robert Miller e Charles Feeney inaugurano il primo negozio Duty Free Shoppers all’aeroporto di Hong Kong. In un’epoca in cui il travel retail muove i primi passi, la visione pionieristica di due imprenditori americani consente a DFS di offrire ai viaggiatori nelle stazioni di transito prodotti di lusso duty-free. Avendo riscosso un grande successo, nel 1972 la Maison inaugura le prime DFS Galleria nei centri di Honolulu e di Hong Kong. Ribattezzate nel 2013 “T Galleria by DFS” in omaggio ai viaggiatori (traveler in inglese), questi luoghi offrono servizi esclusivi e un’esperienza di shopping memorabile nel cuore delle città più grandi del mondo. Con 420 punti vendita dislocati nei 17 maggiori aeroporti del mondo e 17 T Galleria ubicate nel cuore delle città più visitate della regione asiatica, DFS rappresenta oggi la più grande rete di travel retail di lusso al mondo.