Freddy: Lavoro per Visual merchandiser, Store Manager e Modellisti

I ballerini di tutto il mondo non hanno dubbi quando scelgono i loro body, le loro scarpe e tutti i loro vestiti per l’allenamento: sanno che c’è un marchio che provvede a tutte le loro esigenze, Freddy. L’azienda è attualmente alla ricerca di modellisti, sales assistant, store manager e visual per i suoi negozi in Italia e all’estero.

Nel 1976 Carlo Freddi, patron del marchio, inaugura la sua azienda specializzata nella produzione di scarpette per la danza classica e per la ginnastica ritmica. Andando avanti negli anni sfrutta il boom dell’aerobica degli anni ’80 per allargare la sua produzione, cominciando a vendere anche abbigliamento sportivo, in particolare per danza e fitness, oltre alle scarpe. E’ proprio in quegli anni che l’azienda da “La Danza”, cambia nome in Freddy, utilizzando la Y come logo. Freddy è già una realtà consolidata nel settore, quando negli anni a cavallo tra i ’90 e i 2000 diventa sponsor e fornitore ufficiale di importanti realtà sportive come la Federazione di Aerobica italiana e francese, la Federazione Ginnastica d’Italia, la Federazione Italiana Danza Sportiva, il Corpo di ballo e l’Accademia del Teatro alla Scala, l’Accademia Nazionale di Danza e persino The Royal Ballet di Londra.

 

Ecco, nel dettaglio, le posizioni aperte per Freddy lavoro:

  • Modellista abbigliamento uomo, donna e junior
    Per la posizione è necessario possedere i seguenti requisiti: diploma o laurea (indirizzo tessile/abbigliamento), conoscenza CAD (preferibilmente INVESTRONICA), conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta ed esperienza pregressa in ambito tecnico tessile/abbigliamento maturata in posizione analoga
  • Sales Assistant (part-time/full-time)
    Il candidato ideale ha una forte predisposizione al contatto con il pubblico ed è motivato al risultato; è gradita un’esperienza pregressa nella mansione
  • Store Manager
    Lo Store Manager è un lavoro di indubbia responsabilità: non si tratta “solo” di supervisionare l’attività all’interno del negozio, ma anche di coordinare il lavoro dei commessi e studiare sempre nuove soluzioni per fidelizzare il cliente. E’ necessaria una precedente esperienza nello stesso ruolo
  • Visual
    Per questa posizione la passione e il cosiddetto “gusto” sono i requisiti base per fare un ottimo lavoro. Non si tratta solo di disporre capi e manichini in vetrina, ma anche di individuare nella disposizione dei capi nelle vetrine e all’interno del negozio delle strategie efficaci per attirare il cliente. E’ richiesta esperienza consolidata come visual nel retail merchandising.

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