Google e Facebook: Lavoro e Carriera presso gli uffici di Milano

Se io vi chiedessi a bruciapelo quali sono i due siti che ritenete maggiormente influenti in questo momento storico, cosa rispondereste? Ovviamente Google e Facebook! Ormai “googlare” è diventato un verbo di uso comune e quasi sembra che indichi un costante cliccare per colmare le lacune della propria conoscenza.. per non parlare di Facebook che ha soppiantato qualunque chat o forma cybernetica di comunicazione più o meno immediata, grazie alla geniale integrazione di chat, email e condivisione di contenuti in un’unico sistema.

Ammirate con ossequioso rispetto questi due colossi? Beh, fatevi avanti: entrambi offrono interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Due storie in parallelo: Google, Larry Page e Sergey Brin, Università di Stanford, 4 Settembre 1998; Facebook, Mark Zuckerberg, Università di Harvard, 4 Febbraio 2004. L’uno, il più grande motore di ricerca del mondo che da anni difende il suo meritatissimo 91% di utenza, l’altro il più grande social network mai concepito che nel Settembre 2011 contava oltre 800 milioni di utenti.

Due mostri sacri che dominano il web detenendo il primo e il secondo posto nella classifica dei siti più cliccati al mondo, uniti da una storia simile che li vuole creati quasi per gioco da studenti brillanti che avevano voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo, inventando un algoritmo mai “osato” prima o cercando di mettere in contatto gli studenti di un’università in modo più immediato delle email.

 

Ecco le posizioni offerte per lavorare presso Google e Facebook.

GOOGLE

Developer Relations Program Manager (Milano)
Per la posizione è richiesta la laurea in Informatica o Ingegneria Informatica,  comprovata esperienza in un ruolo analogo e capacità di gestione e pianificazione unite a forti abilità comunicative

Strategic Partner Manager (Milano)
La figura non possiede necessariamente una laurea, ma è fondamentale che abbia esperienza comprovata nel settore commerciale oltre ad una predisposizione naturale e abilità conformi al ruolo

 

FACEBOOK

Client Partner (Milano)
Il Client Partner deve essere in grado di gestire al meglio le reti di marketing dell’azienda, per questo è necessaria una consistente esperienza in una simile posizione e una perfetta conoscenza del settore, accompagnata da un’ottima padronanza sia della lingua italiana che della lingua inglese

 

Per candidarsi è necessario collegarsi alla sezione “Jobs” di Google o alla pagina di Facebook. Lì sono disponibili i dettagli per ciascuna posizione ed è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae.

Annunci Correlati

Menu