Lavorare in Google per la sede di Milano

Se state visitando questa pagina web, sicuramente conoscerete Google. Il motore di ricerca più famoso nel mondo, creato nel 1998 da due studenti statunitensi convinti che le pagine citate con un maggior numero di link fossero le più importanti e meritevoli nei risultati della ricerca.

Lavorare in Google per la sede di MilanoGrazie a questa intuizione, Google è diventato il motore di ricerca più affidabile e conosciuto, dando la possibilità ai creatori di sviluppare una società di servizi informatici collegati alla loro creazione. La società è diventata rapidamente una delle multinazionali leader del settore, ed è attualmente alla ricerca di nuovo personale per la sua sede italiana.

Google Inc. è l’azienda statunitense fondata nel 1998 da Larry Page e Sergej Brin, studenti dell’Università di Stanford e creatori del motore di ricerca Google.

 

L’attività aziendale consiste in alcuni dei più famosi servizi online: oltre al motore di ricerca può vantare il sistema operativo Android, Gmail, Google Maps, GooglePlus e YouTube. Offre inoltre servizi pubblicitari quali AdWords e AdSense. Il quartier generale aziendale si trova a Mountain View, in California.

 

Per la sua sede di Milano, Google è alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • Industry Manager Local: dovrà analizzare i dati, sviluppare piani strategici e relazioni commerciali durature per le campagne pubblicitarie. Si richiede una laurea con ottima conoscenza dei media e dei prodotti AdWords e Adsense, ottime capacità comunicative e abilità a lavorare sotto pressione.
  • Product Marketing Manager: dovrà sviluppare strategie innovative di marketing e campagne pubblicitarie sui nuovi media, ottimizzando i budget a disposizione. Si richiede una laurea in marketing, ottima conoscenza delle strategie commerciali di Google e del mondo di internet, esperienza pregressa all’interno di multinazionali strutturate.
  • Customer Solutions Engineer: dovrà proporre soluzioni tecniche, analizzare i sistemi dei clienti e risolvere eventuali problematiche, presentare prototipi e dimostrazioni dei concept di Google ai partner commerciali. Si richiede una buona esperienza nel settore tecnico e in quello commerciale, competenza nell’utilizzo di Unix e Windows, conoscenza dei principali linguaggi di programmazione.
  • Head of Commercialization: dovrà gestire tutte le fasi del business planning, coordinare i progetti di Branding e Performance per l’area assegnata. Si richiede una laurea accompagna da esperienza in agenzie pubblicitarie, buona conoscenza della pubblicità online, abilità a lavorare per scadenze e sotto pressione.
  • Account Executive: dovrà curare le relazioni con i brand e le agenzie pubblicitarie, investigando nuove opportunità di business e canali comunicativi. Si richiede una laurea e la conoscenza di almeno tre lingue (italiano, inglese e spagnolo, preferibilmente anche il portoghese). Si richiede un’ottima conoscenza dei social media e la capacità di lavorare per obiettivi di marketing specifici.

 

 

Per candidarvi a queste offerte, visitate il sito web di Google dedicato agli annunci di lavoro. Selezionate l’offerta che vi interessa per ricevere maggiori informazioni sul ruolo da ricoprire, quindi cliccate su “Apply now” per avviare la procedura telematica di inserimento del vostro curriculum professionale.

Annunci Correlati

Menu