Gruppo Alpitour: Lavoro per la prossima estate

Gruppo Alpitour: Lavoro per la prossima estateDopo un anno di studio o di lavoro, le vacanze estive sono un appuntamento irrinunciabile per molte persone. C’è chi preferisce rimanere in casa a riposarsi, chi trascorre un mese in villeggiatura, chi fa passeggiate in montagna e chi visita le città d’arte o le più famose capitali mondiali.

Qualunque siano le preferenze, di sicuro ci sono dei pacchetti di viaggi organizzati dalle agenzie turistiche che rispondono alle varie esigenze. Il Gruppo Alpitour è uno dei più antichi e famosi operatori turistici italiani: offre una vasta gamma di opzioni a tutti i clienti, grazie alla sua rete di strutture ricettive affiliate in tutto il mondo. Inoltre, offre continue opportunità di lavoro a tutti gli operatori del settore, soprattutto durante le stagioni turistiche, sia in Italia che all’estero.

Il Gruppo Alpitour è un operatore turistico italiano fondato a Cuneo nel 1947. Inizialmente era specializzato nell’organizzazione di trasporti di grandi comitive per grandi eventi; successivamente è arrivata la trasformazione in agenzia di viaggi vera e propria, con la proposta di pacchetti per le principali località europee. Negli anni ottanta la crescita commerciale è tale da permettere l’apertura di nuove sedi a Milano, Roma, Padova, Bologna, Tenerife, Gran Canaria, Ibizia, Minorca e Maiorca. Nel 1992 avviene l’ingresso nel capitale societario della holding Exor, che trasforma il Gruppo Alpitour in una realtà internazionale organizzata in sei divisioni operative.

 

Per la prossima stagione turistica, il Gruppo Alpitour è alla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • Addetti Booking: presso le sedi di Torino e Milano. I profili dovranno vendere ai clienti i pacchetti vacanza, operando come referenti delle agenzie di viaggio. Si richiedono buone capacità comunicative per via telefonica, principale strumento di lavoro.
  • Addetto Front Office di madrelingua Cinese: presso la sede di Roma. Dovrà occuparsi dell’accoglienza della clientela cinese. Si richiede diploma o laurea, buona presenza, ottima conoscenza della lingua e della cultura cinese.
  • Assistenti di volo non certificato: presso le basi operative di Malpensa o Villafranca. Il profilo dovrà contribuire a trasportare i passeggeri nella massima sicurezza e comfort. Si richiede un’età compresa tra i 19 e i 32 anni, diploma di scuola superiore, capacità natatorie e disponibilità ai trasferimenti.
  • Barman: presso le strutture alberghiere della Calabria. Per candidarsi è necessario dimostrare un’esperienza pluriennale in analoga posizione presso i villaggi turistici. Si richiedono ottime doti relazionali, serietà e puntualità.
  • Capi Ricevimento: dovranno coordinare le attività di ricevimento delle strutture ricettive del Gruppo Alpitour. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, oltre a una decisiva esperienza pregressa nel ruolo.
  • Chef di Cucina: disponibili numerosi posti in Italia e all’estero. Anche in questo caso è richiesta esperienza pluriennale.
  • Direttori e Vicedirettori di Hotel: dovranno gestire la struttura alberghiera garantendo gli standard della compagnia e coordinando le attività delle risorse umane. È richiesta la perfetta conoscenza della lingua inglese e un’esperienza precedente in ruoli analoghi.
  • Economo: presso le strutture della Calabria. Dovrà gestire il reparto economato e magazzino, coordinando le attività di acquisto merci. Si richiede una buona conoscenza dei sistemi informatici di economato, serietà e professionalità.
  • Governanti: dovranno garantire gli standard di qualità e pulizia delle strutture ricettive del Gruppo Alpitour. Si richiede un’età compresa tra i 30 e i 45 anni, esperienza pregressa, ottime capacità organizzative.
  • Responsabili Food & Beverage: dovranno garantire la qualità e l’approvvigionamento delle merci di ristorazione. Si richiede un’età compresa tra i 35 e i 45 anni, esperienza pluriennale, capacità organizzative e di problem solving.
  • Sales Manager: presso la sede di Roma. Dovrà ampliare la rete di vendita sui mercati internazionali. Si richiedono almeno 5 anni di esperienza in ambito commerciale turistico, disponibilità a trasferimenti, ottima conoscenza delle lingue straniere.

 

Sono presenti tutti gli annunci delle posizioni aperte: selezionate quello che fa per voi e seguite la procedura telematica perinserire il vostro curriculum professionale.

Annunci Correlati

Menu