Lavoro a Roma alla Zecca di Stato: si cerca personale al Museo che sarà assunto a tempo pieno. Per partecipare alle selezioni occorrerà essere in possesso di una laurea. Di seguito potrete consultare tutti i requisiti utili e conoscere le modalità di invio della domanda. Se siete interessati poi alle offerte di lavoro a Roma perché proprio nella Capitale state cercando occupazione, visitate questa sezione per restare sempre aggiornati.
Indice dei contenuti
Lavoro a Roma alla Zecca di Stato: requisiti per personale al Museo
Laurea Magistrale in Scienze dell’Archeologia ovvero Storia dell’Arte e pregressa esperienza in contesti museali pubblici e privati e nei relativi bookshop. Ancora, esperienza nell’attività di organizzazione e gestione di convegni/mostre/eventi culturali e didattici. Sono questi alcuni dei requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni. A questi requisiti se ne aggiungono altri. Per esempio una buona conoscenza dei principali strumenti e metodi di catalogazione di beni culturali e buona conoscenza della numismatica moderna e contemporanea. E ancora, ottima capacità di comunicazione oltre che una innata predisposizione a lavorare in team. Saper parlare bene inglese e una buona capacità di utilizzo del pc sono altri requisiti richiesti. Il conseguimento di Master specifici in materia (gestione di beni culturali o analoghi) e l’utilizzo di Photoshop rappresentano corsie preferenziali.
Come candidarsi
Lavoro a Roma alla Zecca di Stato per personale al Museo: ma come candidarsi? Il procedimento è semplice e avverrà esclusivamente in via telematica. Come? Visitando la pagina ufficiale che presenta questa importante possibilità di lavoro. Per inviare il curriculum dovrete prima autenticarvi con una username e una password. Pochi minuti saranno sufficienti per inviare il cv e sperare di poter essere assunti come personale al Museo a Roma.